Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: la modalità Salva il Mondo potrebbe diventare free-to-play in futuro

Epic nega la versione gratuita di Salva il Mondo nella prossima stagione.

La modalità Battaglia Reale di Fortnite come sappiamo tutti e a titolo gratuito, mentre quella PvE, Salva il Mondo, è a pagamento. Tuttavia in queste ore molti utenti hanno cominciato a pensare che quest'ultima modalità potesse diventare free-to-play con l'arrivo della Stagione 10.

Nelle note postate da Epic si legge: "Incarichi, allerte missione e ricompense di accesso giornaliere ora danno biglietti Raggi X invece di V-buck ai giocatori che non sono fondatori. I Fondatori paganti non saranno influenzati da questa modifica." Per chi non lo sapesse, i V-Buck sono la valuta di Fortnite ed il prezzo di Salva il Mondo viene parzialmente coperto dal denaro che il giocatore può guadagnare all'interno del gioco. Il cambio della ricompensa ha fatto intendere a molti giocatori che questa modalità sarebbe stata resa free-to-play.

Sfortunatamente non è così: un nuovo post sul blog ufficiale del gioco chiarisce in cosa consistono i biglietti Raggi X. "Questi biglietti possono essere guadagnati portando a termine missioni e ricompense di accesso giornaliere. Tuttavia questa valuta potrà essere utilizzata esclusivamente sui Lama Raggi X all'interno di Salva il Mondo, senza passare per la modalità Battaglia Reale". Un portavoce ha annunciato inoltre che "per adesso non ci sono piani per far diventare gratuita la modalità Salva il Mondo".

Il passaggio al free-to-play era stato inizialmente pianificato per il 2018: tuttavia la compagnia in seguito ha fatto marcia indietro a causa della grande mole di lavoro che questa modifica avrebbe comportato. Il team potrebbe pensare di renderlo F2P quest'anno, tuttavia sono solo supposizioni: non ci resta che aspettare notizie da Epic stessa.

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti