Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I fumetti di Overwatch arrivano su Snapchat

Si parte con "Train Hopper" e "Dragon Slayer".

Snapchat è un'app meglio conosciuta per i filtri per selfie e la messaggistica di gruppo, ma i suoi sviluppatori collaboreranno con Blizzard per una nuova iniziativa sui contenuti. Overwatch, infatti, arriverà su Snapchat tramite una nuova feature settimanale chiamata "Overwatch Comics".

Questi fumetti di Overwatch provengono dall'archivio esistente di fumetti creati e pubblicati, ma useranno la tecnologia di animazione di Madefire per essere un po' più dinamici e orientati all'azione. Questi fumetti saranno presentati in anteprima oggi, il 18 luglio, sulla pagina di Snapchat.

Il programma "Overwatch Comics" sarà lanciato con due fumetti: Train Hopper, con McCree e Dragon Slayer, con Reinhardt e Brigitte. I fumetti successivi verranno pubblicati settimanalmente. Questi fumetti hanno originariamente debuttato nel 2016, e sono stati successivamente raccolti nell'antologia di Overwatch, che è stata pubblicata nel 2017.

Blizzard ha pubblicato un volume completo di 12 fumetti fino ad oggi; un secondo volume è iniziato con Masquerade, pubblicato a luglio 2017. Il fumetto più recente che abbiamo ricevuto è Retribution, del 4 aprile 2018. Sembra che Blizzard stia cercando altri modi per condividere i propri fumetti e questa collaborazione con Snapchat può essere un modo per distribuire la loro conoscenza attraverso i dispositivi mobile. Mentre i fan aspettano la BlizzCon 2019 a novembre, questo potrebbe essere un buon modo per rivisitare le storie precedenti di Overwatch.

Che ne dite?

Fonte: Polygon.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti