Ubisoft: il PC supera PS4 e diventa la piattaforma più redditizia per la compagnia

Le vendite su PC aumentate del 10% rispetto allo scorso anno.

Non è passato molto tempo da quando il PC veniva visto come una "piattaforma di nicchia" e qualcosa di totalmente separato dalle console. Anzi, addirittura qualcuno credeva morto il PC, con i grandi publsher che preferivano altre piattaforme.

Ubisoft non è stata tra queste compagnie e la loro recente conference call mostra ancora quanto il panorama sia cambiato, con il PC diventato la piattaforma più redditizia dell'azienda.

Secondo i dati di vendita pubblicati, è stato dimostrato che la loro quota PC è aumentata del 10% rispetto allo scorso anno, passando dal 24% delle vendite al 34%. Per quanto riguarda la console di Sony, si è registrato un calo del 7%, dal 38% al 31% nello stesso intervallo di tempo: il PC, dunque, ha superato PS4 diventando la piattaforma più redditizia per Ubisoft.

Ubi_financial_results_768x232

Le due piattaforme sono l'accoppiata di punta rispetto ad altre, con Xbox One che rappresenta solo il 18% dei guadagni, il mobile il 7% e Nintendo Switch e (e "altri") il 5%.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza