Ubisoft: il PC supera PS4 e diventa la piattaforma più redditizia per la compagnia

Le vendite su PC aumentate del 10% rispetto allo scorso anno.

Non è passato molto tempo da quando il PC veniva visto come una "piattaforma di nicchia" e qualcosa di totalmente separato dalle console. Anzi, addirittura qualcuno credeva morto il PC, con i grandi publsher che preferivano altre piattaforme.

Ubisoft non è stata tra queste compagnie e la loro recente conference call mostra ancora quanto il panorama sia cambiato, con il PC diventato la piattaforma più redditizia dell'azienda.

Secondo i dati di vendita pubblicati, è stato dimostrato che la loro quota PC è aumentata del 10% rispetto allo scorso anno, passando dal 24% delle vendite al 34%. Per quanto riguarda la console di Sony, si è registrato un calo del 7%, dal 38% al 31% nello stesso intervallo di tempo: il PC, dunque, ha superato PS4 diventando la piattaforma più redditizia per Ubisoft.

Ubi_financial_results_768x232

Le due piattaforme sono l'accoppiata di punta rispetto ad altre, con Xbox One che rappresenta solo il 18% dei guadagni, il mobile il 7% e Nintendo Switch e (e "altri") il 5%.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

VideoI migliori giochi del 2019 secondo Metacritic

La classifica del noto aggregatore si contrappone alla selezione dei The Game Awards.

PS5 e Xbox Scarlett sono molto potenti, avrebbero specifiche hardware molto simili ma Sony sarebbe avanti nella comunicazione

Le parole di Jason Schreier, uno degli insider più affidabile del mondo videoludico.

Usare il PlayStation Network per vendere cocaina? Fatto!

L'FBI ha rintracciato uno spacciatore molto particolare.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza