Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Balrog di Street Fighter 2 è ispirato a Mike Tyson ma l'ex campione lo scopre solamente ora

In Giappone il lottatore era noto come M. Bison, ma Capcom decise di cambiargli nome.

Nel 1991, usciva Street Fighter II. Ora, nel 2019, Mike Tyson ha appena sentito parlare di Balrog, un personaggio che in origine aveva un nome piuttosto simile a quello del celebre ex campione.

Come sottolinea EventHubs, ESPN ha chiesto all'ex campione dei pesi massimi se conosceva la storia del personaggio. Tyson ha risposto, "no, non ne ho idea." Arda Ocal di ESPN ha spiegato come il personaggio di Balrog fosse originariamente chiamato "M. Bison" in Giappone, con la lettera iniziale che indicava il nome "Mike".

Apparentemente, Capcom era preoccupata per possibili ripercussioni legali e il nome del personaggio è stato cambiato in Balrog. Nella versione giapponese originale di Street Fighter II, il personaggio di Vega si chiamava Balrog, e il personaggio di M. Bison diventò Vega. Insomma, Capcom scambiò tutti i nomi per mitigare la possibile esposizione a una causa legale.

Tyson aveva sentito parlare di M. Bison ad aprile. Nella clip, che può essere vista sotto, l'ex pugile parla anche di una "serie causa legale". Non è chiaro se questo è un riferimento alla sua infelicità per non essere coinvolto in un possibile Punch-Out!

Che ne pensate?

Fonte: Kotaku.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti