Tim Willits abbandonerà id Software dopo 24 anni di carriera

Lo storico sviluppatore si prepara a lasciare l'azienda.

Tim Willits è uno storico studio director, level designer ed ex co-proprietario di id Software che dopo ben 24 anni di onorata carriera si prepara a lasciare l'azienda, precisamente dopo il QuakeCon 2019.

"Tutti i giochi attualmente in sviluppo sono in buone mani e la mia partenza non comprometterà in alcun modo lo sviluppo di nessuno di essi. Id Software è piena di talenti che continueranno (anche sul lungo termine) i migliori shooter del mondo." - ha dichiarato Willits tramite un post sul suo profilo Twitter.

Ha poi aggiunto che dopo il QuakeCon 2019 annuncerà nel dettaglio i suoi piani per il futuro, come dove ha intenzione di andare e qualche dettaglio su tutti i fantastici progetti che ha in mente. Id Software è stata fondata nel 1991 da John Carmack, John Romero, Tom Hall ed Adrian Carmack, per quanto riguarda Willits ha mantenuto la carica di studio director dal 1995.

2750570_11110135_10153309503037090_7488964444823163651_n

Riguardo ai nuovi progetti della compagnia, grandi speranze sono riposte nel nuovo DOOM Eternal, nuovo capitolo in cui verrà posta maggiore enfasi sulla storia del del Doom Marine:

"Una cosa che faremo con questo gioco sarà rispondere a molte domande, tra cui quella che svelerà chi è il protagonista. Ci sono così tanti misteri in Doom e sappiamo che dovremo rispondere ad alcune domande. Ovviamente non offriremo tutto senza far dannare i nostri giocatori. Per mettere insieme i pezzi del puzzle dovranno cercare indizi da recuperare nel corso del gioco" - ha dichiarato qualche mese fa il Il direttore creativo Hugo Martin.

Cosa ne pensate di questo annuncio?

FONTE: VG247

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza