Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tim Willits abbandonerà id Software dopo 24 anni di carriera

Lo storico sviluppatore si prepara a lasciare l'azienda.

Tim Willits è uno storico studio director, level designer ed ex co-proprietario di id Software che dopo ben 24 anni di onorata carriera si prepara a lasciare l'azienda, precisamente dopo il QuakeCon 2019.

"Tutti i giochi attualmente in sviluppo sono in buone mani e la mia partenza non comprometterà in alcun modo lo sviluppo di nessuno di essi. Id Software è piena di talenti che continueranno (anche sul lungo termine) i migliori shooter del mondo." - ha dichiarato Willits tramite un post sul suo profilo Twitter.

Ha poi aggiunto che dopo il QuakeCon 2019 annuncerà nel dettaglio i suoi piani per il futuro, come dove ha intenzione di andare e qualche dettaglio su tutti i fantastici progetti che ha in mente. Id Software è stata fondata nel 1991 da John Carmack, John Romero, Tom Hall ed Adrian Carmack, per quanto riguarda Willits ha mantenuto la carica di studio director dal 1995.

Riguardo ai nuovi progetti della compagnia, grandi speranze sono riposte nel nuovo DOOM Eternal, nuovo capitolo in cui verrà posta maggiore enfasi sulla storia del del Doom Marine:

"Una cosa che faremo con questo gioco sarà rispondere a molte domande, tra cui quella che svelerà chi è il protagonista. Ci sono così tanti misteri in Doom e sappiamo che dovremo rispondere ad alcune domande. Ovviamente non offriremo tutto senza far dannare i nostri giocatori. Per mettere insieme i pezzi del puzzle dovranno cercare indizi da recuperare nel corso del gioco" - ha dichiarato qualche mese fa il Il direttore creativo Hugo Martin.

Cosa ne pensate di questo annuncio?

FONTE: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Doom Eternal

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti