Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La serie TV live action di Warhammer 40,000 sarà prodotta dal creatore di The Man in the High Castle

Frank Spotnitz sarà showrunner ed executive producer di "Eisenhorn".

Big Light Productions, guidata da Frank Spotnitz, creatore di The Man in the High Castle, collaborerà con Games Workshop di Warhammer 40.000 per la serie TV live-action, Eisenhorn.

La serie sarà ambientata nell'universo di Warhammer 40.000, dove l'umanità è sull'orlo dell'annientamento. Mentre gli eserciti dell'umanità intraprendono una guerra senza fine attraverso i campi di battaglia, nell'oscurità infuria un conflitto segreto, combattuto dagli agenti dell'Inquisizione Imperiale. Attingendo da generi fantascientifici e fantasy, Eisenhorn vedrà Gregor Eisenhorn combattere per contrastare alieni, eretici e demoni prima che il destino dell'umanità sia segnato.

Spotnitz sarà sia showrunner che produttore esecutivo della serie, che sarà basata su romanzi scritti dall'autore Dan Abnett (Guardiani della Galassia, X-Men, The Horus Heresy). Originariamente pubblicati nel 2001 dalla Black Library (l'etichetta editoriale di Games Workshop), i libri sono stati ristampati in più lingue e hanno venduto oltre mezzo milione di copie a livello globale. Abnett ha anche scritto la sceneggiatura per l'unico lungometraggio di Warhammer 40.000, Ultramarines: A Warhammer 40,000 Movie.

"Siamo lieti di collaborare con Games Workshop per sviluppare l'amato mondo visionario di Warhammer 40.000 in una serie TV", ha detto Spotnitz. "Warhammer 40.000 ha una lore ricca e complessa con una miriade di storie che lo rende una delle proprietà più eccitanti da adattare per il pubblico televisivo e la fedele fanbase globale del franchise".

Andy Smillie di Games Workshop ha aggiunto: "Warhammer 40.000 ha un'enorme fanbase globale: è una community appassionata che ama interagire con i nostri personaggi, storie e giochi. Svilupperemo uno show che premierà la loro fedeltà".

Anche il direttore creativo di Big Light Productions, Emily Feller (Ordinary Lies, Trust Me, Medici), sarà produttore esecutivo della serie.

Che ne dite?

Fonte: Hollywoodreporter.com.