Watch Dogs Legion non uscirà nello stesso trimestre di Cyberpunk 2077 e Ubisoft tira un sospiro di sollievo

Meno concorrenza per il nuovo gioco della serie. 

Oltre ad offrire gli aggiornamenti dei dati di vendita per The Division 2 e confermare il PC come piattaforma più redditizia, Ubisoft ha anche avuto il tempo di parlare un po' delle loro prossime uscite nel recente incontro finanziario trimestrale. Un gioco di cui si è parlato è stato Watch Dogs Legion, probabilmente la più grande uscita imminente.

Il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha affermato che, in seguito al reveal, Watch Dogs Legion "ha fatto una grande impressione grazie al suo gameplay innovativo" e ha riportato la serie "sotto i riflettori".

Tuttavia, la compagnia ha anche parlato della forte concorrenza che tutte le prossime uscite potrebbero affrontare, da gennaio a marzo Ubisoft ha un certo numero di giochi in uscita come Watch Dogs Legion, Gods and Monsters e Rainbow Six Quarantine.

Un gioco con cui non si vuole "gareggiare", a quanto pare, è l'attesissimo Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED, con Frédérick Duguet, chief financial officer di Ubisoft, che ammette: "è una buona notizia che Cyberpunk non uscirà nello stesso trimestre" di Watch Dogs Legion.

watch_dogs_legion_image_12

È interessante vedere Ubisoft sentirsi così, dopo tutto i due giochi condividono alcune somiglianze. Watch Dogs Legion non sarà un gioco di ruolo come Cyberpunk 2077, ma sono entrambi giochi open world con un'estetica cyberpunk e un gameplay basato su sistemi che consentono ai giocatori di scegliere come giocare.

Considerato quanto Cyberpunk 2077 sia atteso, è logico che la maggior parte degli altri publisher non vogliano provare a competere con il gioco.

Che ne pensate?

Fonte: Twinfinite.

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza