Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Marvel's Iron Man VR si mostra in questi due nuovi video dietro le quinte

Ecco come lo studio di sviluppo ha affrontato il volo del prossimo gioco per PlayStation VR.

Sony Interactive Entertainment e lo studio di sviluppo Camouflaj hanno pubblicato due nuovi video dedicati al making of di Marvel's Iron Man VR.

Nel primo video lo studio di sviluppo spiega come è stato affrontato il volo nella realtà virtuale: ecco un estratto di ciò che lo studio ha dichiarato durante il panel tenutosi al San Diego Comic Con.

"Durante il processo iniziale, il team di Camouflaj sapeva di dover creare una serie di componenti essenziali per dar vita ad Iron Man nella realtà virtuale. Lo sviluppo doveva tenere conto delle sensazioni provate dai giocatori: indossare la tuta, osservare il mondo attraverso un HUD tridimensionale ed ovviamente, avere la sensazione di volare veramente, proprio come Tony Stark".

"Per convincere il team di Marvel Games che Camouflaj era lo sviluppatore ideale per portare Iron Man nella realtà virtuale, sapevamo di dover dimostrare che volare come Iron Man nella realtà virtuale non sarebbe stato solo comodo, ma estremamente divertente e liberatorio. Per aumentare la sfida, abbiamo avuto solo poche settimane preziose per firmare il nostro progetto, quindi abbiamo deciso di fare come Tony Stark e di affrontare i problemi a testa alta".

Il team di sviluppo ha creato il volo basandosi semplicemente sulle leggi della fisica. Ogni fotogramma di gioco include calcoli di spinte, forze, resistenze e gravità, in modo da rendere l'esperienza quanto più realistica possibile.

Cover image for YouTube videoMarvel’s Iron Man VR – Behind the Scenes: Learning to Fly | PS VR

Il secondo video invece è un time-lapse incentrato esclusivamente sulla creazione dell'armatura di Iron Man e potete visionarlo di seguito.

Cover image for YouTube videoMarvel’s Iron Man VR – Impulse Armor Timelapse | PS VR

Vi ricordiamo che Marvel's Iron Man VR sarà disponibile per PlayStation VR a partire da quest'anno. Al momento Sony non ha ancora pubblicato una data esatta di uscita, perciò rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni che non esiteremo a darvi.

Fonte: Gematsu

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti