Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

NPD: Nintendo Switch è stata la console più venduta nella prima metà del 2019

Una conferma dell'ottimo andamento dell'ibrida.

I dati mensili di NPD non svelano notizie solamente sul software, ma chiariscono anche l'andamento del mercato hardware negli Stati Uniti. Stando al report della compagnia, c'è una piccola informazione in più per quanto riguarda la prima metà dell'anno.

Secondo NPD Group, Nintendo Switch è stato, ancora una volta, "l'hardware più venduto negli Stati Uniti per il mese di giugno". È anche la "console più venduta nella prima metà del 2019".

L'invecchiamento della generazione attuale di console ha reso il 2019 un po' più problematico per Microsoft e Sony e la prossima generazione è ancora a un anno di distanza. Per questo, secondo l'analista di NPD, Mat Piscatella, "Nintendo Switch è l'unica piattaforma in crescita anno su anno. La spesa in hardware nel giugno 2019 è scesa del 33% rispetto a un anno fa, a $ 235.000.000. La spesa in hardware da inizio anno è diminuita del 20% rispetto a un anno fa, a $ 1.300.000.000".

Per quanto riguarda gli accessori, gamepad e headset stanno ancora vendendo molto bene secondo Piscatella. Il controller più venduto a giugno è stato il controller wireless PS4 DualShock 4 Black, che è stato anche il controller più venduto nella prima metà del 2019.

Che ne dite?

Fonte: Mynintendonews.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti