Super Mario Maker 2: ecco i 5 livelli realizzati dai principali studi di sviluppo italiani

Gli sviluppatori di Ubisoft Studios, Caracal Games, Studio Evil, Trinity Games e 3DClouds raccontano le loro creazioni.

Il nuovo Super Mario Maker 2 è il perfetto banco di prova per tutti i giocatori che vogliono cimentarsi con le proprie abilità da game designer: intuitivo e di facile utilizzo, permette a tutti gli appassionati di iniziare a crearsi da zero la propria avventura di Super Mario, costruendo tutti i livelli che vogliono e con una libertà di creazione senza precedenti.

A mostrare le potenzialità creative del gioco sono scesi in campo anche alcuni dei principali studi di sviluppo italiani che, da veri professionisti e amanti del genere, hanno realizzato degli esclusivi e inediti livelli di gioco mettendoli a disposizione di tutta la community. Ma non solo: in una serie di video disponibili sul sito ufficiale di Nintendo, Andrea Babich di Ubisoft Studios, Tommaso Bonanni di Caracal Games, Marco Di Timoteo di Studio Evil, Manuel Labbate di Trinity Games e Luca Cafasso di 3DClouds mostrano i loro livelli di Super Mario Maker 2, giocandoci e raccontando il processo di creazione dietro a ognuno, per far scoprire a tutti come sono nati e svelare qualche trucco del mestiere. Un'occasione imperdibile per trovare la giusta ispirazione per i propri livelli imparando dai migliori!

Con il nuovo Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch, infatti, i giocatori possono costruire tutto quello che hanno sempre sognato in un livello di Super Mario. Grazie a tanti nuovi strumenti di creazione, stili (tra cui quello nuovissimo di Super Mario 3D World), elementi e funzioni di gioco, potranno dare libero sfogo alla propria fantasia realizzando livelli inediti da condividere tramite un codice unico con gli amici e online con tutto il mondo. A partire da una griglia vuota, i game designer in erba potranno posizionare i vari blocchi, nemici e oggetti dove preferiscono, in completa libertà e in modo estremamente intuitivo. E il bello è che si potranno combinare a piacimento gli elementi della serie che tutti conosciamo per creare cose mai viste prima, anche le più bizzarre.

La creatività dei tanti fan del gioco ha portato una vera e propria invasione di livelli giocabili online, i quali rappresentano il perfetto rifugio per chi, prima ancora di creare, preferisce mettersi alla prova giocando livelli fuori dal comune.

Di seguito i codici dei livelli di Super Mario Maker 2 realizzati dagli studi di sviluppo per poterli giocare in prima persona:

Studio Evil: X82-WWJ-4LG

Ubisoft Studios: PHF-6YD-RDF

Trinity Games: KNC-MC2-NDF

Caracal Games: 4BK-963-Y8G

3D Clouds: 2HZ-7H0-NSF

Che ne pensate? Avete già provato uno di questi livelli?

Vi ricordiamo che sulle pagine di Eurogamer.it è disponibile la recensione di Super Mario Maker 2.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

La serie di Ratchet & Clank sarà determinante nei piani futuri di Sony

Lo dichiara il boss dei Worldwide Studios, Shawn Layden.

Orcs Must Die! 3 sarà un'esclusiva di Google Stadia

Ecco il trailer mostrato durante Google Stadia Connect.

Ori and the Blind Forest potrebbe arrivare su Nintendo Switch a settembre

Dobbiamo aspettarci qualche annuncio all'imminente Indie World di Nintendo?

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza