Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il Washington Post sta assumendo personale che si occuperà di scrivere articoli dedicati agli eSports

La stampa generalista si interessa sempre di più anche del mondo degli eSports.

La stampa generalista strizza l'occhio sempre di più agli eSports e da oggi il Washington Post apre le sue porte a nuove figure dedicate proprio a questa categoria.

Il quotidiano statunitense sta infatti cercando due reporter ed un editore che si occuperanno di stilare articoli dedicati all'industria dei videogiochi e al mondo degli eSports. Grazie a giochi come Overwatch e Fortnite, gli eSports si sono fatti strada non solo all'interno della stampa specializzata.

Nel 2013 il CEO di Amazon, Jeff Bezos ha acquistato il Washington Post per 250 milioni di dollari. Amazon come ormai tutti sanno, possiede anche Twitch, la piattaforma preferita dai giocatori che offre contenuti streaming e viene utilizzata anche durante gli eventi eSports.

Il Washington Post tratta già articoli dedicati ai titoli più famosi per quanto riguarda la sfera degli eSports, come ad esempio Overwatch, Fortnite e PlayerUnknown's Battlegrounds, giusto per citarne alcuni. Il nuovo personale specializzato aiuterà il team già presente nella stesura degli articoli, in modo da renderli più dettagliati ed appetibili per tutti i fan della categoria.

Fonte: eSports Observer