Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blizzard: il co-fondatore Frank Pearce lascia la compagnia

Dopo ben 28 anni di carriera.

Poche ore fa Frank Pearce ha annunciato il suo ritiro da Blizzard Entertainement, della quale, insieme a Allen Adham e Mike Morhaime, ne è stato uno dei co-fondatori nel lontano 1991.

"È giunto il momento per me di allontanarmi da Blizzard e passare il testimone alla prossima generazione di leader.", afferma Pearce in un sentito messaggio di commiato pubblicato sul sito ufficiale della compagnia.

"Il mio viaggio come parte della community di Blizzard è iniziato oltre 28 anni fa. Allen Adham mi ha offerto l'opportunità di unirmi a lui e a Mike Morhaime nella loro avventura e sogno di realizzare videogiochi. I videogiochi erano una passione che abbiamo condiviso e io avevo solo la fugace speranza di realizzare dei giochi un giorno. La decisione fu semplice per me. L'offerta di Allen era la migliore chance che ho pensato potessi mai avere. Con il senno di poi, mi rendo conto di quanto sono stato incredibilmente fortunato nell'aver fatto parte di quello che è diventata Blizzard."

"Le parole non possono esprime la gratitudine che provo per Blizzard, i nostri giochi, i nostri dipendenti e soprattutto per la nostra community. Prima di Blizzard ho faticato a trovare un posto a cui sentissi di appartenere. Ora so che avrò sempre un posto, così come tante altre persone.".

Per quanto riguarda i piani per il futuro, Pearce ha affermato che per il momento si limiterà a spendere più tempo all'aria aperta, imparerà a suonare uno strumento e in generale dedicherà maggior tempo agli aspetti della vita a cui in precedenza non aveva prestato molta attenzione per via del lavoro.

Perace è il secondo co-fondatore ad aver lasciato Blizzard negli ultimi nove mesi. Nell'ottobre dello scorso anno anche Mike Morhaime ha lasciato la compagnia.

Fonte: Eurogamer.net