Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Google Stadia in futuro arriverà sui dispositivi e i browser più popolari in commercio.

Non solo Chrome, Chromecast e Pixel.

Google questa settimana ha condiviso nuovi dettagli su Stadia. Durante un AMA (ask me anything) su Reddit, il senior producer Andrey Doronichev ha spiegato che al lancio il servizio sarà disponibile solo su Chrome e dispositivi first party, ovvero Chromecast e gli smartphone Pixel.

Il motivo di questa scelta risiede nella volontà della compagnia di offrire un'esperienza ottimizzata al meglio ai propri consumatori. Di conseguenza inizialmente Stadia sarà disponibile esclusivamente su piattaforme Google. Tuttavia nei piani del colosso di Mountain View c'è la volontà di portare in futuro il servizio su ogni browser e dispositivo presente sul mercato, partendo da "quelli più popolari".

"Il mio sogno è quello di giocare con Stadia su ogni dispositivo in commercio. Al lancio inizieremo con i dispositivi che conosciamo meglio, per assicurarci che l'esperienza sia grandiosa. Quindi Chrome, Chromecast e Pixel.", afferma Doronichev. "Una volta che la tecnologia sarà consolidata e pronta per essere portata su più dispositivi inizieremo da quelli più popolari."

Sempre durante l'AMA Doronichev ha spiegato che Stadia Pro non sarà un servizio definibile come il "Netflix dei vidogiochi" e che prima o poi "tutti i giochi saranno sul cloud", affermazioni che nei giorni scorsi hanno fatto discutere molto la community videoludica.

Fonte: MSPowerUser

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Stadia

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti