Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Keanu Reeves in Death Stranding? L'attore fu originariamente proposto per ricoprire il ruolo di Mads Mikkelsen

Ma Kojima ha voluto a tutti i costi Mikkelsen.

Al panel Master Storyteller del Comic-Con 2019 di San Diego, Hideo Kojima ha rivelato che Keanu Reeves - che sarà tra i protagonisti di Cyberpunk 2077 - gli era stato originariamente raccomandato per Death Stranding, ma il director ha insistito per la presenza di Mads Mikkelsen.

A Kojima si è aggiunto anche il regista Nicolas Winding Refn, che interpreta il personaggio di Heartman in Death Stranding. I due hanno discusso i loro diversi approcci alla narrazione; Kojima ha spiegato perché preferisce lavorare nei videogiochi piuttosto che nei film e ha affermato che, indipendentemente dal fatto che il suo lavoro riceva critiche, se ne parlerà lo stesso "dieci anni dopo".

"Non c'è motivo di creare qualcosa che sia già lì. Voglio creare qualcosa che dia più ispirazione al mondo. Tra le produzioni di Hollywood alcuni film non vivono con te, le persone li consumano e digeriscono. Quello che faccio è creare qualcosa che sia difficile da masticare e digerire".

"Quando pubblico un mio gioco o quando Nicolas pubblica un film, riceviamo critiche o lodi, ma ci ripensate anche dieci anni dopo, come Bladerunner o 2001: Odissea nello spazio."

Per quanto riguarda l'andamento dei lavori, Kojima ha detto "sto ancora creando", ma ha notato che "la cosa più facile da fare", quando si è separato da Konami per fondare Kojima Productions, "sarebbe stato fare un gioco in cui tutti sono su un'isola e si sparano a vicenda".

Che ne dite?

Death Stranding è in arrivo l'8 novembre per PS4.

Fonte: Eurogamer.net - Wccftech.