Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Peace Island è un'avventura tra gatti protagonisti e umani misteriosamente scomparsi che è curiosamente diventata virale

"Posso lasciare il mio lavoro e dedicarmi solo allo sviluppo".

Avete mai sentito parlare di Peace Island? Una particolare avventura ambientata in un open world che ha come setting una remota isola del Maine in cui gli umani sono misteriosamente scomparsi e un gruppo di gatti cerca di scoprire cosa sia successo? Nel caso in cui non ne abbiate mai sentito parlare non siete di certo gli unici ma a quanto pare questo piccolo progetto si è trasformato in un fenomeno virale solo alcuni giorni fa, a un anno di distanza dal lancio della campagna Kickstarter.

Il progetto era stato presentato con l'obiettivo di raccogliere $7.000 per la realizzazione di una demo e la campagna si è conclusa con poco più di $13.000 raccolti. Un successo quindi ma di certo nulla di trascendentale. Le cose sono improvvisamente cambiate quando il 14 luglio Eric Blumrich, creatore del titolo, ha deciso di condividere un paio di immagini del proprio lavoro su un gruppo di Facebook dedicato ai videogiochi.

Nulla di strano se non fosse per una seconda condivisione su un gruppo di appassionati di gatti. Da questo momento in poi è avvenuta la magia: tantissimi portali hanno iniziato a parlare del gioco con lo sviluppatore che a quanto pare avrebbe ricevuto addirittura l'interesse di colossi come Amazon e Microsoft. Ma soprattutto questa notorietà improvvisa è stata utilissima per il Patreon di Blumrich.

Cover image for YouTube videoPeace Island Kickstarter Video

C'è stato infatti un vero e proprio boom di adesioni e iscrizioni che ha portato il Patreon alla notevole cifra di $7.248 di contributi al mese. Si tratta di una cifra talmente elevata da permette allo sviluppatore di lasciare il proprio lavoro per concentrarsi a tempo pieno sullo sviluppo, un fatto impensabile fino a pochissimi giorni fa.

La forza della viralità ha trasformato un piccolo progetto personale da portare avanti nel tempo libero in un lavoro a tempo pieno e ovviamente siamo curiosi di scoprire ciò che sarà Peace Island quando si avvicinerà a un possibile periodo d'uscita. Cosa ne pensate?

Fonte: Kickstarter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti