Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I rumor sul remake di Red Dead Redemption e sul DLC di Red Dead Redemption 2 sono palesemente dei fake

Ad ammetterlo è il leaker stesso.

Qualche giorno fa sono emerse alcune indiscrezioni riguardo ad un ipotetico remake del primo Red Dead Redemption e all'arrivo di un DLC per Red Dead Redemption 2. A quanto pare i rumor erano palesemente falsi ed è stato il leaker stesso ad ammetterlo. Ma andiamo con ordine.

All'interno di Reddit i giorni scorsi è apparso un post dell'utente throwaway11113454 il quale dichiarava di avere un amico che lavorava per Rockstar Games come artista.

Secondo questi leak, Rockstar stava lavorando ad un vero e proprio remake di Red Dead Redemption dedicato alle console attuali. Oltre a questo l'utente ha dichiarato che lo studio aveva in cantiere un nuovo DLC per Red Dead Redemption 2, ispirato al tema degli alieni.

Oggi tuttavia, l'utente di Reddit ha dichiarato che queste notizie sono solo dei fake, inventate per vedere se i siti internet avrebbero riportato l'informazione.

"Per quanto ne so non esiste nessun remake né DLC. Questo è un esperimento che ho voluto sempre fare per quanto riguarda la diffusione delle notizie videoludiche. Ci stavo pensando da un po', chiedendomi come avrei fatto. Per prima cosa ho pensato che all'interno di RDR2 c'erano molti riferimenti agli alieni e quindi ho iniziato a creare la storia del DLC. Poi ho pensato di scrivere qualcosa riguardo di un eventuale remake, visto che il primo capitolo è stato pubblicato solo per le console della generazione precedente. Il resto è storia, mi aspettavo venisse ignorato e invece il giorno dopo apro Reddit e trovo un sacco di notifiche! Sono stupito di come alcuni stupidi rumor riescano a fare il giro del mondo in poco tempo. Ho fatto il giro del web e ho trovato moltissimi siti che hanno pubblicato la notizia".

Insomma, l'utente se vogliamo metterla su questo piano, ha fatto una sorta di esperimento sociale, che ha consentito di vedere quante persone e siti specializzati ci siano cascati, noi in primis. Ovviamente, come vi diciamo spesso, ogni indiscrezione che trapela da forum o social è sempre meglio prenderla con le dovute precauzioni. Ma in tutto questo, chi di voi ci aveva creduto veramente? Fatecelo sapere nei commenti, se vi va.

Fonte: DSOGaming

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Red Dead Redemption

PS4, PS3, Xbox 360, Nintendo Switch

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti