Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Black Mirror: Bandersnatch in VR potrebbe diventare realtà

Charlie Brooker afferma di avere un'idea per una versione in realtà virtuale della peculiare opera interattiva.

Se siete degli appassionati di Black Mirror, sicuramente avrete dato un'occhiata alla celebre puntata interattiva intitolata Bandersnatch, una sorta di esperimento di Netflix stessa che per la prima volta ha portato al pubblico un contenuto interattivo "mainstream".

In Bandersnatch lo spettatore doveva infatti effettuare delle scelte in alcuni punti della trama, definibili come "bivi". A seconda della scelta effettuata dallo spettatore l'episodio continuava in un modo differente, per un risultato finale che ha diviso critica e pubblico.

Ebbene, una delle menti dietro a Black Mirror, Charlie Brooker, ha dichiarato di avere alcune idee per una versione in realtà virtuale del celebre episodio. Dopotutto la serie stessa tratta spesso l'argomento della realtà virtuale, per cui non stupisce che la produzione stia pensando a come portare questa stessa tecnologia all'interno dei suoi episodi:

"Andando avanti spero che scopriremo che l'interattività diventa di un altro tipo, o approccio, o stile (di narrazione), sulla falsariga di un musical; in realtà ho avuto un'idea per usare un portale VR con Bandernsatch che si potrebbe attuare molto facilmente. In futuro, quando questi prodotti saranno rimasterizzati, se ne potranno vedere alcuni rimasterizzati in VR', queste le parole di Charlie Brooker.

Cosa ne pensate di una tale eventualità?

Fonte: Videogamer