Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA V avrebbe potuto proporre un'apocalisse zombie e rapine in stile Ocean 11 tra i DLC single-player

Tutta colpa di GTA Online.

Tra dataminer, leak e rumor più o meno strampalati si è discusso parecchio del possibile lancio di DLC single-player incentrati sulla storia per GTA V ma come tutti sappiamo non ci sarà spazio per questo tipo di contenuti. Ma l'intenzione di realizzare DLC story-based c'è mai stata e ci sono degli indizi al riguardo? A quanto pare sì.

Diversi dataminer hanno analizzato le proprie scoperte mettendo insieme i pezzi di quelle che teoricamente sarebbero potute essere le nuove storie di GTA V. Un esempio su tutti non può che incuriosire: un'apocalisse zombie che avrebbe modificato praticamente tutta la mappa di gioco.

"Ciò che Rockstar pianificava di fare con i DLC single-player può essere paragonato all'aggiungere un'espansione con una mappa completamente nuova. Pianificavano di proporre un redesign dell'80% o 90% della mappa per riflettere un tema specifico. Uno degli episodi avrebbe dovuto proporre un'apocalisse zombie. Rockstar avrebbe inserito cambiamenti in tutta la mappa per rispecchiare il tema dell'apocalisse", spiega il dataminer Tez2.

A quanto pare Rockstar pensava anche a rapine nei casinò in stile Ocean 11 ma tutti questi contenuti non sono mai stati realizzati e la motivazione è molto semplice: l'incredibile successo di GTA Online ha spinto Rockstar a concentrarsi sul supporto della componente online di GTA V e infatti i casinò sono presenti solo in questa forma pensata per il multiplayer.

Vi sarebbe piaciuto mettere le mani su DLC di questo tipo? Pensate che anche Red Dead Redemption 2 andrà incontro allo stesso destino con Red Dead Online che attirerà su di sé tutte le attenzioni di Rockstar non lasciando spazio per nuovi contenuti story-based?

Fonte: Eurogamer.net