GTA V avrebbe potuto proporre un'apocalisse zombie e rapine in stile Ocean 11 tra i DLC single-player

Tutta colpa di GTA Online.

Tra dataminer, leak e rumor più o meno strampalati si è discusso parecchio del possibile lancio di DLC single-player incentrati sulla storia per GTA V ma come tutti sappiamo non ci sarà spazio per questo tipo di contenuti. Ma l'intenzione di realizzare DLC story-based c'è mai stata e ci sono degli indizi al riguardo? A quanto pare sì.

Diversi dataminer hanno analizzato le proprie scoperte mettendo insieme i pezzi di quelle che teoricamente sarebbero potute essere le nuove storie di GTA V. Un esempio su tutti non può che incuriosire: un'apocalisse zombie che avrebbe modificato praticamente tutta la mappa di gioco.

"Ciò che Rockstar pianificava di fare con i DLC single-player può essere paragonato all'aggiungere un'espansione con una mappa completamente nuova. Pianificavano di proporre un redesign dell'80% o 90% della mappa per riflettere un tema specifico. Uno degli episodi avrebbe dovuto proporre un'apocalisse zombie. Rockstar avrebbe inserito cambiamenti in tutta la mappa per rispecchiare il tema dell'apocalisse", spiega il dataminer Tez2.

A quanto pare Rockstar pensava anche a rapine nei casinò in stile Ocean 11 ma tutti questi contenuti non sono mai stati realizzati e la motivazione è molto semplice: l'incredibile successo di GTA Online ha spinto Rockstar a concentrarsi sul supporto della componente online di GTA V e infatti i casinò sono presenti solo in questa forma pensata per il multiplayer.

1

Vi sarebbe piaciuto mettere le mani su DLC di questo tipo? Pensate che anche Red Dead Redemption 2 andrà incontro allo stesso destino con Red Dead Online che attirerà su di sé tutte le attenzioni di Rockstar non lasciando spazio per nuovi contenuti story-based?

Fonte: Eurogamer.net

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

L'annuncio di Assassin's Creed Ragnarok potrebbe arrivare con il possibile reveal di PS5 a febbraio

Il gioco di Ubisoft protagonista del possibile evento reveal per la nuova console di Sony?

Il gioco di Dune di Funcom sarà un'ambiziosissima evoluzione di Conan Exiles

La compagnia ha anche iniziato a parlare di alcuni progetti segreti.

Star Wars Jedi: Fallen Order - recensione

Respawn Entertainment ha portato equilibrio nella Forza?

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza