Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lords Mobile è un acclamato MMO strategico mobile che finalmente invade anche il mondo PC

Un titolo che ha attirato 280 milioni di giocatori tra Android e iOS.

I titoli mobile che riescono a ottenere un grande successo su iOS e Android spesso tentano il grande salto verso altre piattaforme e soprattutto verso il PC. È questo il caso di Lords Mobile, un apprezzato MMO strategico che è disponibile anche su Steam.

Ci troviamo alle prese con un gioco free-to-play che su mobile ha attirato circa 280 milioni di giocatori tra Android e iOS e che su Google Play può vantare un notevolissimo punteggio di 4,4/5 per quanto riguarda le recensioni degli utenti. Oltre al consenso dei giocatori, questo progetto ha anche incontrato i favori della critica ricevendo, per esempio, il premio di Best Competitive Game nel 2016 e quello Android Excellence Game nel 2017.

La versione PC proporrà ovviamente diversi miglioramenti a livello di grafica mentre manterrà le feature principali che ne hanno decretato il successo su mobile: grandi battaglie d'assedio, battaglie in stile RPG tra gli eroi, un focus sul crafting dell'equipaggiamento, il PvE contro temibili mostruosità e diverse meccaniche gestionali e strategiche.

Guarda su YouTube

Da non sottovalutare anche il supporto al cross-platform che permette di affrontare giocatori PC o mobile senza soluzione di continuità. I giocatori mobile possono inoltre sincronizzare facilmente il proprio account in modo da mantenere tutti i progressi anche su PC.