Nintendo Switch: la grande N prevede rimborsi e riparazioni gratuite per il problema dei Joy-Con Drift

Nintendo finalmente annuncia una risoluzione a questo problema che affligge numerosi giocatori.

Nintendo sta vivendo un periodo abbastanza difficile a causa del problema dei Joy-Con Drift. Recentemente uno studio statunitense ha deciso di avviare una class action contro Nintendo of America proprio per questo problema. Chi non ha idea di cosa stiamo parlando, una console che manifesta il Joy-Con Drift registra dei movimenti da parte della levetta analogica di uno dei due controller di Switch, nonostante questa sia in posizione neutra.

Secondo un documento privato trapelato in rete, Nintendo avrebbe deciso di effettuare riparazioni gratuite sui controller difettosi a prescindere dal fatto che essi siano ancora in garanzia o meno. Inoltre, la grande N ha dichiarato in questo documento che chi ha già pagato per la riparazione verrà rimborsato al più presto.

"I clienti non saranno più tenuti a fornire una prova di acquisto per le riparazioni Joy-Con", si legge. "Inoltre non è necessario confermare lo stato della garanzia. Se un cliente richiede un rimborso per una riparazione Joy-Con precedentemente pagata, questo verrà emesso dopo aver visionato la ricevuta di pagamento".

switch

Attualmente tuttavia non sappiamo se questa decisione sarà disponibile anche in Europa, poiché non c'è ancora nessun comunicato ufficiale, solo questo documento privato spedito dalla compagnia agli addetti ai lavori. Rimanete comunque sintonizzati con noi per ulteriori informazioni che non esiteremo a darvi.

Fonte: Eurogamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloLe uscite del mese di luglio - articolo

La lama di Ghost of Tsushima, il ritorno di Paper Mario e l'armatura di Iron Man.

PS5 potrebbe costare 50€ in meno nella sua Digital Edition

Digital Foundry analizza prezzo e prestazioni della console next-gen di Sony.

Tutti i giochi Next-Gen: PS5, Xbox Series X e multipiattaforma

L'elenco completo delle esclusive e di tutti i titoli next-gen con trailer e gameplay!

Commenti (27)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza