Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sea of Thieves: Rare parla delle microtransazioni e del futuro del titolo

Le microtransazioni sono ormai imminenti.

Con l'arrivo dell'evento a tempo limitato Black Powder Stashes i ragazzi di Rare sono tornati a parlare dello loro piratesco Sea of Thieves. In particolare gli sviluppatori hanno speso qualche parola sul futuro del gioco e dell'arrivo delle microtransazioni.

Rare aveva già dichiarato di voler inserire le microtransazioni tramite l'arrivo di animali a pagamento (come pappagalli, scimmie e gatti), tuttavia il team ha poi deciso di dedicarsi prima all'inserimento di nuovi contenuti e lasciare questa funzione per un secondo momento. Ora l'executive producer Joe Neate ha spiegato che l'arrivo degli animali è più vicino di quanto si pensa, tali "oggetti cosmetici" saranno molto social e avranno gli stessi criteri che Rare ha utilizzato per il suo negozio.

Neate continua spiegando che questi oggetti saranno al 100% opzionali e non garantiranno nessun vantaggio in termini di gameplay, non separeranno i giocatori, che saranno sempre consapevoli dei loro acquisti in quanto non si ha intenzione di introdurre loot box e cosa del genere. Durante la conferenza si è anche parlato della funzione che permetterà ai giocatori console di essere inseriti (o meno) in partite con utenti che utilizzano mouse e tastiera. Ebbene tale funzione è ad un livello sufficientemente avanzato da dire che sarà presto a disposizione degli insiders.

Sea of Thieves è disponibile su PC ed Xbox One.

Cosa ne pensate dell'arrivo delle microtransazioni?

FONTE: Eurogamer.net