Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PUBG e Fortnite possono convivere tranquillamente ora che PUBG Corp. ed Epic Games sono diventati amici

I due studi sono in ottimi rapporti.

Lo sviluppatore di PlayerUnknown's Battleground ha dichiarato di essere in buoni rapporti ora con i creatori di Fortnite, ovvero Epic Games.

Ai tempi in cui PUBG era il re dei Battle Royale, Epic Games aveva deciso di rendere Fortnite da gioco PvE a PvP, diventandone così il diretto concorrente. All'epoca le tensioni tra i due studi aumentarono ed in seguito PUBG Corp. decise di far causa ad Epic proprio per le somiglianze tra i due titoli. La causa non è durata a lungo e lo sviluppatore di PUBG ha deciso quasi subito di ritirare la denuncia.

Da lì ne è passata di acqua sotto i ponti e recentemente in un'intervista, lo studio director Brian Corrigan ha dichiarato che Epic Games è uno dei migliori partner di PUBG Corp.

"La gente pensa che ci sia ancora dell'attrito tra noi, ma non è così, Epic è uno dei nostri migliori partner, parliamo sempre di loro! Quando PUBG è uscito la prima volta, l'idea era di vendere solamente la copia fisica del gioco. Poi le cose si sono evolute ed abbiamo introdotto una serie di nuovi contenuti, ispirandoci anche al gioco di Epic".

PUBG Corp. tuttavia sa che non tutto ciò che Fortnite fa può funzionare anche per PlayerUnknown's Battlegrounds, in particolare per quanto riguarda la gestione dei Season Pass e gli eventi stagionali. Lo studio non vuole sviluppare una mera copia di Fortnite, ma condividendo le esperienze assieme ad Epic, spera di creare per i giocatori qualcosa di unico ed irripetibile da provare.

PUBG ha appena cominciato la sua quarta stagione pubblicando la prima mappa, Erangel, in versione rimasterizzata, mentre la decima stagione di Fortnite inizierà molto presto.

Oltre a questo, il nuovo studio di PUBG Corp., Striking Distance, ha dato recentemente il benvenuto ad una nuova personalità, Steve Papoutsis, ex producer di Dead Space.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Playerunknown's Battlegrounds

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti