Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sky: Children of the Light ha raggiunto il milione di download su iOS in soli cinque giorni

Un grandissimo traguardo per i creatori di Journey.

Secondo i dati di Sensor Tower, Sky: Children of the Light ha superato il milione di download su iOS.

Il gioco è stato sviluppato da Thatgamecompany e si stima che l'indie free-to-play abbia fruttato allo studio circa 175.000 dollari attraverso acquisti in app. Ora il gioco si trova al 28° posto delle app più scaricate per quanto riguarda il mercato americano, al 4° posto in Giappone e al 6° in Corea del Sud. Le sue prestazioni sono davvero impressionanti: giusto per fare un paragone, il primo gioco mobile sviluppato dallo sviluppatore, Flower, è stato pubblicato nel 2017 e ha generato 400.000 dollari da 800.000 download in due anni.

In un'intervista prima del lancio, il co-fondatore di Thatgamecompany, Jenova Chen, ha spiegato che Sky è sempre stato destinato a una versione mobile, in quanto questa è la più grande piattaforma con cui i giocatori interagiscono. "Sto cercando di creare qualcosa come un film Pixar. Qualcosa per cui la famiglia può decidere di giocare assieme", ha detto. "I telefoni cellulari hanno due miliardi di giocatori, ma ci sono solo 200 milioni di console. Ciò significa che 9 persone su 10 non hanno utilizzato una console".

Lo studio di sviluppo ha assicurato tuttavia che il gioco verrà pubblicato anche su PC e console, ma attualmente non è ancora stata confermata nessuna data di uscita. Avete scaricato questo gioco? Vi è piaciuto? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Videogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti