Epic Games Store ha iniziato a supportare il salvataggio in cloud

Questa funzionalità è disponibile per adesso solo su alcuni giochi.

Epic sta finalmente iniziando a introdurre una funzionalità che i giocatori stavano aspettando, ovvero i salvataggi in cloud. Recentemente un giocatore ha notato nelle impostazioni di Moonlighter (gioco attualmente gratuito sullo Store) questa funzionalità. Il boss di Epic, Tim Sweeney, ha confermato la notizia, annunciando che il cloud save sarebbe stato reso disponibile per ora solo su alcuni giochi.

Un altro utente di Reddit ha scoperto che anche This War of Mine, altro titolo gratuito questo mese, ha la stessa funzionalità. Sweeney ha aggiunto che il lavoro per portare il salvataggio in cloud a tutti i giochi presenti nella libreria è ancora lungo.

Già a marzo di quest'anno Epic aveva annunciato l'arrivo dei salvataggi in cloud, ma la società non aveva esattamente dichiarato quando questa funzionalità sarebbe stata implementata nello Store.

Per adesso Epic sta effettuando proprio alcune prove giusto per tastare l'efficienza di questa opzione: una volta che tutto andrà come programmato, la società implementerà il salvataggio su cloud anche sugli altri titoli dello Store.

Che cosa ne pensate? Siete contenti di questa nuova funzionalità? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Eurogamer

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza