Resident Evil 2 Remake supera le 4 milioni di copie vendute

Un periodo decisamente roseo per Capcom.

Recentemente è stato appurato che Monster Hunter: World è di fatto il gioco di Capcom più venduto di sempre con le sue 13 milioni di copie vendute nel mondo, tuttavia questo è decisamente un periodo florido per la compagnia giapponese in quanto anche Resident Evil 2 e Devil May Cry 5 hanno avuto un grande successo.

Devil May Cry 5 è infatti vicino a toccare le 3 milioni di copie (entro al fine dell'anno dovrebbe facilmente raggiungere tale cifra) mentre l'ottimo Resident Evil 2 remake (più di 4 milioni di unità vendute) ha quasi eguagliato il successo dell'originale. Dopo questi risultati, un eventuale remake di Resident Evil 3 è sempre più probabile.

"Resident Evil 2, il capolavoro che ha definito un genere, ritorna, rivisitato da cima a fondo per regalare un'esperienza narrativa più profonda. Avvalendosi del RE Engine, motore proprietario di Capcom, Resident Evil 2 offre una nuova interpretazione della classica saga survival horror con grafica incredibilmente realistica, audio coinvolgente mozzafiato, una nuova visuale da dietro le spalle e comandi modernizzati, oltre alle modalità del gioco originale. In Resident Evil 2 tornano l'azione classica, l'esplorazione intensa e la risoluzione di enigmi che hanno definito la saga di Resident Evil. I giocatori si uniscono all'agente di polizia esordiente Leon S. Kennedy e alla studentessa Claire Redfield, le cui vite si intrecciano quando una tragica epidemia colpisce Raccoon City, trasformando la sua popolazione in zombi letali" - riporta la descrizione del remake del classico Capcom.

Capcom_Sales

Resident Evil 2 Remake è disponibile su PC, PS4 ed Xbox One, se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione.

Cosa ne pensate di questi numeri?

FONTE: PlayStation Lifestyle

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Deathground è Alien: Isolation...con i dinosauri

Jaw Drop Games lancia la campagna Kickstarter per il suo survival horror.

Remothered: Broken Porcelain, l'atteso horror italiano, è stato rinviato

Gli sviluppatori annunciano la nuova data di uscita.

Silent Hill per PS5 ancora al centro dei rumor. L'annuncio nel 2020 confermato?

Le ultime dal più noto degli insider in ambito horror.

Song of Horror - recensione

La melodia della paura.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza