Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 2 Remake supera le 4 milioni di copie vendute

Un periodo decisamente roseo per Capcom.

Recentemente è stato appurato che Monster Hunter: World è di fatto il gioco di Capcom più venduto di sempre con le sue 13 milioni di copie vendute nel mondo, tuttavia questo è decisamente un periodo florido per la compagnia giapponese in quanto anche Resident Evil 2 e Devil May Cry 5 hanno avuto un grande successo.

Devil May Cry 5 è infatti vicino a toccare le 3 milioni di copie (entro al fine dell'anno dovrebbe facilmente raggiungere tale cifra) mentre l'ottimo Resident Evil 2 remake (più di 4 milioni di unità vendute) ha quasi eguagliato il successo dell'originale. Dopo questi risultati, un eventuale remake di Resident Evil 3 è sempre più probabile.

"Resident Evil 2, il capolavoro che ha definito un genere, ritorna, rivisitato da cima a fondo per regalare un'esperienza narrativa più profonda. Avvalendosi del RE Engine, motore proprietario di Capcom, Resident Evil 2 offre una nuova interpretazione della classica saga survival horror con grafica incredibilmente realistica, audio coinvolgente mozzafiato, una nuova visuale da dietro le spalle e comandi modernizzati, oltre alle modalità del gioco originale. In Resident Evil 2 tornano l'azione classica, l'esplorazione intensa e la risoluzione di enigmi che hanno definito la saga di Resident Evil. I giocatori si uniscono all'agente di polizia esordiente Leon S. Kennedy e alla studentessa Claire Redfield, le cui vite si intrecciano quando una tragica epidemia colpisce Raccoon City, trasformando la sua popolazione in zombi letali" - riporta la descrizione del remake del classico Capcom.

Resident Evil 2 Remake è disponibile su PC, PS4 ed Xbox One, se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione.

Cosa ne pensate di questi numeri?

FONTE: PlayStation Lifestyle

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Resident Evil 2 Remake

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti