Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bethesda rimuoverà il login obbligatorio dalla trilogia classica di Doom

In arrivo un fix per tutte le piattaforme.

Pochi giorni fa Bethesda ha pubblicato la trilogia classica di Doom su PS4, Xbox One e Nintendo Switch, permettendo ai fan di vecchia data e non di giocare ai storici sparatutto id Software anche sulle console di attuale generazione.

Tuttavia nelle ultime ore sono apparse in rete numerose lamentele da parte dei giocatori per via del login obbligatorio a Bethesda.net ogni volta che si avvia uno dei titoli trilogia, nonostante di fatto non sia presente il multiplayer online o altre funzioni di rete. Le lamentele arrivano sopratutto dai giocatori su Switch che in modalità portatile preferiscono disattivare il Wi-Fi per limitare il consumo di batteria o che non possono accedere a una connessione a Internet quando giocano fuori casa.

Fortunatamente Bethesda sta già correndo ai ripari. Con un post su Twitter, la software house ha spiegato che l'accesso obbligatorio a Bethesda.net è legato al programma a premi Slayer Club e che per questo motivo non dovrebbe essere obbligatorio. Di conseguenza l'azienda sta lavorando a un fix che renderà il login facoltativo e che sarà a disponibile a breve per tutte le piattaforme.

"Il login a Bethesda.net era stato incluso per lo Slayer Club, per premiare i membri che giocano ai Doom classici. Il login dovrebbe essere opzionale e stiamo lavorando per fare in modo che non sia più obbligatorio. Vi aggiorneremo non appena il fix sarà pronto."

Nel frattempo, secondo le ultime indiscrezioni a breve anche Doom 64 potrebbe arrivare su console e PC.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti