Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Deus Ex: Mankind Divided: originariamente non era prevista la presenza del protagonista Adam Jensen

Lo rivela il doppiatore Elias Toufexis.

La serie Deus Ex di Eidos Montréal, che comprende Human Revolution del 2011 e Mankind Divided del 2016, è stata abbastanza apprezzata dai fan. Deus Ex: HR ha ricevuto il plauso della critica e ha venduto bene, mentre il secondo capitolo non è riuscito a raggiungere gli stessi traguardi e non mancano le teorie su cosa è andato storto con Mankind Divided. Tuttavia, l'unica cosa molto apprezzata è stata il ritorno di Adam Jensen di Elias Toufexis, anche se inizialmente Eidos aveva pianificato di sviluppare un sequel di Human Revolution senza Jensen.

In un'intervista con VG247, Toufexis ha parlato del suo coinvolgimento nel sequel. Dopo il lancio di Human Revolution, l'attore ha dichiarato che essere richiamato per Mankind Divided è stata una vera sorpresa, poiché, apparentemente, l'inclusione di Jensen nel sequel non era originariamente in programma.

"... Poi mi hanno chiamato per il sequel. Ed è stato fantastico sentirlo perché inizialmente - e non so se qualcuno lo sappia, penso che sia giusto dirlo adesso - era in programma il sequel senza Jensen. Stavano per fare un altro gioco Deus Ex". Tuttavia, il team di marketing decise di includere il personaggio, perché ritennero impossibile fare un nuovo Deus Ex senza Jensen.

Visto il finale di Human Revolution, un gioco senza Jensen avrebbe potuto funzionare, ma non avrebbe avuto lo stesso impatto. Dopotutto, c'erano numerosi punti in sospeso relativi al retroscena del personaggio. Alcune di queste domande, oltre a diversi nuovi enigmi, persistono anche dopo il secondo gioco.

Il coinvolgimento di Toufexis ha inoltre portato la produzione a un livello superiore a Eidos Montréal. Il doppiatore, infatti, ha fornito sia la voce che la "performance di attore" per Jensen, facendo così apparire più vivo e reale il personaggio nel sequel.

Ora, però, la domanda è: riusciremo ad esplorare ulteriormente il personaggio in un terzo capitolo di Deus Ex di Eidos? Al momento non ci sono notizie ufficiali riguardo un nuovo gioco, quindi non resta che incrociare le dita.

Che ne pensate?

Fonte: PlayStation LifeStyle.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Deus Ex: Human Revolution

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Deus Ex: Mankind Divided

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti