Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il prezzo di PlayStation 5 potrebbe essere modificato dalle trattative tra USA e Cina?

Gaming e politiche commerciali coinvolti come non mai.

Il presidente americano Donald Trump incontrerà nei prossimi giorni, in quel di Shangai, il presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping per definire il futuro degli scambi commerciali tra i due Paesi.

Come probabilmente già saprete infatti, Trump è deciso ad aumentare i dazi per l'importazione di beni dalla Cina, rischiando di compromettere le importazioni di componenti hardware sulle quali si regge, tra le tante cose, anche l'industria videoludica.

Sony, Microsoft e Nintendo, per fare degli esempi, si troverebbero infatti costrette ad aumentare i prezzi dei propri prodotti, console da gioco incluse, senza contare le numerose periferiche. Letteralmente ogni prodotto vedrebbe il prezzo di listino lievitato e tale concetto lo ribadisce anche Sony in occasione di una recente intervista: "Pensiamo che delle tariffe più alte andrebbero a danneggiare il mercato statunitense", dichiara la società, sottolineando inoltre come ben il 96% delle console vendute in USA provengano proprio dalla Cina.

Cosa ne pensate di questa situazione? Il mercato console verrà condizionato dalle scelte di Trump?

Fonte: WSJ

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti