Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo 3DS è ufficialmente morto? Vendute solamente 200.000 console tra aprile e giugno 2019

Emergono i dati di vendita della popolare console, che sembrerebbe arrivata alla sua fine.

Il 3DS è stato, ed è, una macchina straordinaria che ha ospitato alcuni dei migliori giochi dell'ultimo decennio. Tuttavia, ogni console ha il suo ciclo vitale e, nonostante Nintendo sostenga il contrario, sembra proprio che anche il 3DS sia arrivato alla sua fine.

Nell'ultimo report finanziario di Nintendo, è stato rivelato che il 3DS ha venduto solo 200.000 console nel periodo tra aprile e giugno 2019, portando le sue vendite totali in tutto il mondo a 75,28 milioni.

Al confronto, Switch ha piazzato 2,13 milioni di sistemi nello stesso preciso periodo, il che fornisce un'idea di quanto sia irrilevante ai fini delle vendite la macchina più vecchia.

Guarda su YouTube

Tutto ciò, però, è in contrasto con quanto ha recentemente affermato il presidente di Nintendo of America, Doug Bower:

"Il 3DS continua a fare abbastanza bene. I rivenditori continuano a supportare sia l'hardware che il software. E finché ci sarà la domanda dei consumatori di 3DS, continueremo a supportarlo. In effetti, crediamo che sia un ottimo punto di ingresso per i giovani giocatori. Un 2DS a $ 79 con un gioco incluso è una proposta di grande valore per un giovane giocatore che entra nell'ecosistema Nintendo".

La valutazione è senza dubbio corretta, ma le ultime cifre smentirebbero la posizione ottimista di Bowser: il 3DS ha sicuramente un buon rapporto qualità-prezzo, ma i consumatori Nintendo sembrano molto più concentrati su Switch attualmente, senza contare il prossimo Switch Lite che offrirà un'altra opzione "entry-level" per i giocatori più giovani.

Che ne pensate?

Fonte: Nintendolife.