Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4 supera le 100 milioni di unità distribuite più velocemente di PS2 e Wii

Un traguardo notevole.

Sony ha recentemente annunciato che PS4 ha raggiunto quota 100 milioni di unità distribuite, senza dubbio si tratta di un risultato davvero considerevole.

Il famoso analista Daniel Ahmad ha in seguito pubblicato un interessante documento in in cui veniamo a sapere che la nuova console Sony è riuscita a raggiungere la cifra di 100 milioni di unità più velocemente di PlayStation 2 e Nintendo Wii, che sono considerate come console più vendute di sempre.

La compagnia giapponese ha inoltre fatto sapere che nell'ultimo trimestre sono state distribuite 3,2 milioni di unità in linea con lo stesso dato dell'anno scorso. Tuttavia Sony ha deciso di abbassare le previsioni di vendita per l'anno fiscale 2019 da 16 milioni a 15 milioni di unità vendute. Un altro dato positivo è senza dubbio l'aumento degli abbonati al servizio PlayStation Plus, che arrivano a toccare quota 36,2 milioni.

Senza dubbio parliamo di un risultato molto soddisfacente per Sony e la sua console, basti pensare che Nintendo Switch ha raggiunto circa 36 milioni di unità vendute e le stime di Xbox One indicano un valore pari alle 40 milioni di unità. Senza dubbio PS2 regna incontrastata con le sue 155 milioni di unità vendute, anche Wii si difende benissimo con le sue 102 milioni.

Cosa ne pensate di questi risultati?

FONTE: Gamepur

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti