Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4 raggiunge e supera quota 100 milioni di unità distribuite

Numeri incredibili mentre crescono anche gli abbonati a PlayStation Plus e le vendite software.

PS4 può fregiarsi di un nuovissimo traguardo che consacra ancora una volta il grandissimo successo dell'ultima generazione di console targata Sony. La compagnia ha rivelato nuovi dati fiscali riguardanti la divisione gaming sottolineando ottimi numeri non solo a livello di hardware.

Annunciando i risultati fiscali del trimestre che si è chiuso il 30 giugno, la compagnia ha rivelato che in quel momento la console ha toccato quota 100 milioni di unità distribuite, un traguardo che quindi è inevitabilmente stato superato nel corso di questo mese di luglio. Nell'ultimo trimestre sono state distribuite 3,2 milioni di unità in linea con lo stesso dato dell'anno scorso. Al di là di tutti i dati positivi non manca un piccolo neo: Sony ha deciso di abbassare le previsioni di vendita per l'anno fiscale 2019 (che va dall'1 aprile 2019 al 31 marzo 2020) da 16 milioni a 15 milioni di unità vendute.

Tra gli altri dati positivi troviamo i numeri del PlayStation Plus con gli abbonati che crescono di 2,3 milioni rispetto allo stesso periodo dell'anno fiscale precedente arrivando al numero di 36,2 milioni. Buonissimi i numeri software, si parla di 42,9 milioni di unità vendute, con una crescita rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso anche da questo punto di vista.

Ma quanto è impressionante questo traguardo di PS4? Rimanendo in questa generazione sappiamo che Switch ha agevolmente superato quota 36 milioni di unità vendute mentre non si hanno indicazioni ufficiali su Xbox One ma solamente delle stime che la piazzerebbero oltre le 40 milioni di unità vendute senza ulteriori indicazioni precise.

Interessante anche il confronto con le console appartenenti ad altre generazioni. PS2 è indubbiamente ancora lontana con le sue 155 milioni di unità vendute mentre le 102 milioni di unità circa di Wii sembrano indubbiamente raggiungibili e superabili, e forse è già successo in questi giorni.

Un successo indiscutibile merito di una generazione praticamente perfetta da parte di Sony? Cosa ne pensate?

Fonte: Gematsu

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti