Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch a 36,87 milioni di unità distribuite ma la console è sotto PS4 nell'ultimo trimestre

Intanto Nintendo punta a superare il traguardo di 50 milioni.

Quella di oggi è giornata di risultati finanziari e di annunci per quanto riguarda dati di vendita e grandi traguardi. Dopo le 100 milioni di unità distribuite di PS4 è il momento di dare un'occhiata alla situazione in casa Nintendo e in particolare all'andamento di Switch.

I dati in questione si fermano al 30 giugno (esattamente come quelli PS4) e si concentrano sul trimestre conclusosi in quella data e sui risultati complessivi raggiunti. Switch ha raggiunto quota 36,87 milioni di unità distribuite in tutto il mondo. Questo ci dà un'idea anche di quelle distribuite nel corso del trimestre che va dall'1 aprile al 30 giugno: 2,13 milioni. Si tratta di un dato non particolarmente entusiasmante a confronto con quello di PS4.

Nello stesso periodo la console Sony è riuscita a distribuire ben 3,2 milioni di unità. Sicuramente questa differenza di 1,1 milioni circa può essere giustificata dai vari sconti che caratterizzano PS4 ma allo stesso tempo sembrano indicare che il lancio di Nintendo Switch Lite potrebbe rivelarsi molto importante per migliorare le vendite della piattaforma. D'altronde la grande N non ha assolutamente intenzione di rivedere al ribasso le previsioni di vendita per la fine dell'anno fiscale che si concluderà il 31 marzo 2020.

È il momento del boost delle vendite garantito da Switch Lite?

La compagnia punta a portare il totale di unità distribuite di Switch a quota 52,74 milioni di unità entro il 31 marzo 2020, un traguardo che sicuramente potrebbe essere raggiungibile con un boost delle vendite garantito dal lancio di Switch Lite e alcune esclusive di peso.

Cosa pensate dei risultati di Switch?

Fonte: Twinfinite