Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Outer Worlds di Obsidian Entertainment arriverà anche su Nintendo Switch

Dopo il lancio su PC, Xbox One e PS4.

Nintendo ha annunciato oggi che The Outer Worlds, l'imminente gioco di ruolo di fantascienza di Obsidian e Private Division, arriverà ufficialmente su Nintendo Switch.

Il porting sarà eseguito da Virtuos, lo sviluppatore che ha lavorato alle versioni per la console ibrida di Dark Souls Remastered, L.A. Noire e Starlink. Sebbene al momento non sia stata annunciata data la data di uscita per la versione Switch, Nintendo ha pubblicato un video con protagonista il produttore senior del gioco, Matthew Singh.

Singh introduce la storia di The Outer Worlds: nel gioco ogni passo del giocatore influenzerà l'ambientazione. Scelte, interazioni con gli abitanti, relazioni con le diverse fazioni di gioco, tutto sarà modificabile a seconda del vostro stile di gioco. Un altro aspetto interessante toccato da Singh è il sistema delle "menomazioni" che verrà implementato. L'esempio usato è questo: se il vostro personaggio riceve molti colpi alla testa, potreste avere un'opzione che consente di avere una commozione cerebrale permanente. Questi difetti vengono notati anche dalle persone con cui interagirete e modifica il modo in cui gli altri personaggi vi percepiscono.

Guarda su YouTube

L'uscita di The Outer Worlds è prevista per il 25 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC. La versione per Nintendo Switch arriverà in futuro. Cosa ne pensate? Comprerete la versione per Nintendo Switch? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Eurogamer