Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apex Legends può contare dagli 8 ai 10 milioni di giocatori settimanali

Il Battle Royale di Respawn ha ancora un nutrita schiera di giocatori.

Nonostante Apex Legends non abbia più 50 milioni di giocatori mensili, il Battle Royale di Respawn ha ancora una nutrita schiera di fan. Durante una conference call con gli investitori, il publisher Electronic Arts ha confermato che Apex Legends può contare dagli 8 ai 10 milioni di giocatori settimanali.

È difficile confrontarlo con altri giochi come Fortnite e PlayerUnknown's Battlegrounds, perché questi dati non sono disponibili pubblicamente. Indipendentemente da ciò, Apex ha un numero enorme di fan ricorrenti che si presentano su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre il Battle Royale offre EA e allo sviluppatore Respawn Entertainment un grande potenziale per generare entrate sotto forma di skin e altro.

Respawn ha annunciato recentemente l'arrivo della Stagione 2 ed ora EA ha cominciato a parlare di ciò che verrà dopo. L'amministratore delegato di EA Andrew Wilson ha confermato che Respawn sta lavorando sulla terza stagione che sarà molto più corposa dell'attuale. Blake Jorgensen, direttore operativo e finanziario di EA, ha dichiarato ad un analista che il gioco è progettato per durare almeno 10 anni. Ciò tuttavia non è una novità per EA, visto che Star Wars: The Old Republic è già attivo da sette anni.

Il publisher ha assicurato di avere molta fiducia in Respawn e in Apex Legends, dichiarando inoltre che altri team sarebbero pronti a collaborare al Battle Royale per sviluppare nuovi contenuti. Apex è chiaramente il nuovo asso nella manica di EA, quindi è probabile che in futuro lo studio di sviluppo offra una serie di nuovissimi contenuti al gioco.

Fonte: Venture Beat