L'attesa per PS5 sta facendo calare le vendite di PS4 più di quanto Sony si aspettasse

La nuova generazione è nell'aria.

PS4 è stata senza alcun dubbio un successo sotto tutti i punti di vista, infatti Sony stessa ha annunciato questa settimana che a livello di unità distribuite la console ha superato il notevolissimo traguardo di 100 milioni ma non tutto è perfetto su tutta la linea.

L'arrivo di PS5 è nell'aria, sappiamo che sarà presentata presto e l'incombenza della nuova generazione starebbe frenando le vendite di PS4 più di quanto la compagnia nipponica si sarebbe aspettata. Le 3,2 milioni di PS4 spedite nell'ultimo trimestre, infatti, sarebbero leggermente inferiori alle proiezioni interne dell'azienda, il che farebbe supporre che il motivo del calo delle vendite sia l'attesa di PS5, dopotutto sappiamo che è solo questione di tempo per il suo lancio e l'arrivo di una nuova generazione non può che avere un impatto su quella attuale.

Non vi è alcun annuncio ufficiale in pompa magna riguardo PS5 ma se ne sta parlando praticamente dall'inizio dell'anno e continue indiscrezioni non smettono di trapelare di tanto in tanto. Alla luce di tutto questo, Sony ha dichiarato di aver ritoccato al ribasso le sue aspettative di vendita di PS4 per la fine dell'anno fiscale che termina a marzo 2020. Sono anche previsti cali nelle vendite dei videogiochi per la console stessa.

ps4_slim_500gb_deal1558642969918

Cosa ne pensate? L'ombra di PS5 inizia a farsi sentire?

Fonte: Gamespot

Vai ai commenti (22)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (22)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza