Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il film di Batman con Ben Affleck come Batman: Arkham Asylum?

L'Uomo Pipistrello che forse non vedremo mai al cinema.

L'universo cinematografico DC indubbiamente non ha ottenuto il successo di quello Marvel ma sta cercando di trovare la propria strada anche attraverso progetti diversi e standalone che vogliono proporre una spiccata autorialità (il film su Joker con Joaquin Phoenix è un chiaro esempio di questo tentativo). Non sappiamo se il Batman diretto da Matt Reeves e interpretato da Robert Pattinson seguirà questa strada ma abbiamo dei dettagli su quello che sarebbe potuto essere il Batman interpretato da Ben Affleck.

A parlarne è Robert Richardson, direttore della fotografia proprio di quel Batman che non ha mai visto la luce. Secondo la descrizione di Richardson, il film in questione avrebbe avuto degli evidenti punti in comune con Batman: Arkham Asylum, primo videogioco dedicato all'Uomo Pipistrello sviluppato da Rocksteady. Il progetto però faticava a trovare una dimensione definitiva e lo stesso Affleck ha lavorato sulla sceneggiatura per diverso tempo non trovando mai la quadra.

"Volevo girare Batman con Ben Affleck dato che quello era il prossimo film in programma. C'era una sceneggiatura ma non una così amata. C'era parecchio lavoro da fare per modificarla e Ben lo stava facendo. Avrebbe maggiormente sondato l'argomento follia, sarebbe entrato in Arkham, dove tutti sono cattivi. Arkham non è stato mostrato in tutto il suo potenziale nei film ed era proprio questo ciò che volevamo fare. Ero molto interessato a quel progetto".

Cover image for YouTube videoBatman: Arkham Asylum Launch Trailer

Affleck non si è mai ritenuto totalmente soddisfatto dalla sceneggiatura del film ma l'idea, proprio come visto in Batman: Arkham Asylum, era quella di affrontare molti nemici storici dell'eroe e di farlo in un ambiente completamente ostile proprio come nel videogioco.

Sarebbe stato un film interessante? Cosa ne pensate?

Fonte: Comicbook

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Batman: Arkham Asylum

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti