Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon GO è stato scaricato più di un miliardo di volte

Un vero e proprio fenomeno.

All'epoca della sua uscita, Pokémon GO è stato additato da molti detrattori come la classica moda passeggera che una volta passato il suo periodo d'oro sarebbe inevitabilmente sceso nel dimenticatoio, purtroppo per loro le cose sono andate diversamente.

Il titolo mobile dedicato ai mostriciattoli tascabili ha infatti superato la quota di un miliardo di download nel mondo (nei suoi 3 anni di vita), a dare la notizia è stata la stessa Nintendo tramite un video. Solo nel 2016 il gioco aveva raggiunto i 500 milioni di download, questo vuol dire ha che ha avuto un tasso di crescita di circa 250 milioni ogni anno. Davvero un ottimo risultato senza dubbio.

A proposito, solo qualche giorno fa il famigerato Team Rocket ha fatto la sua comparsa nel gioco mobile ed ha dato il via ad una vera e propria invasione del mondo di gioco. Naturalmente i giocatori non hanno perso tempo ed hanno provveduto a mettere in fuga il famoso team di fuorilegge, facendo nel frattempo scorta di un bel po' di Pokémon Ombra da purificare.

Guarda su YouTube

Pokémon GO è disponibile su dispositivi mobile.

Cosa ne pensate? Voi state ancora giocando al titolo Niantic?

FONTE: VG247