Call of Duty Modern Warfare: il fosforo bianco tra le killstreak? Infinity Ward risponde alle critiche

Lo studio di sviluppo spiega la scelta di inserire quella sostanza chimica.

Tra le novità di Call of Duty: Modern Warfare, c'è sicuramente il ritorno delle killstreak. Tuttavia alcuni hanno storto il naso, per quanto riguarda una particolare ricompensa. Stiamo parlando della sostanza chimica fosforo bianco.

Il fosforo bianco viene utilizzato per creare cortine di fumo, ma è il suo effetto incendiario ad essere nel mirino. Questa sostanza in Modern Warfare provoca entrambi gli effetti: nascondersi dai nemici e causare gravi ustioni agli avversari che si avvicinano alla cortina di fumo. La sua implementazione non è piaciuta ad alcuni che hanno tacciato Infinity Ward di aver inserito troppo realismo.

Geoff Smith, designer che si occupa del multiplayer, ha spiegato come funziona questa sostanza chimica nel gioco: "Il fosforo bianco appare come del fumo bianco da cui scaturiscono delle braci che bruciano i nemici". Il direttore dell'animazione, Mark Griggsby, ha confermato che tuttavia non ci saranno animazioni specifiche per questo tipo di arma: "Se il nemico entra nella cortina di fumo il vostro personaggio tossirà e la salute si riduce della metà".

"Nel nostro gioco non c'è da scegliere se fare un soldato buono ed uno cattivo perché alla fine farete sia l'uno che l'altro. Stiamo solo costruendo una sorta di parco giochi per i giocatori".

Smith ha inoltre sottolineato come nei precedenti giochi di Call of Duty erano presenti anche le bombe atomiche, ma nessuno ha avuto la stessa reazione come per il fosforo bianco.

"Forse le persone reagiscono in questo modo perché l'ambientazione è molto realistica. Se il gioco avesse avuto uno stile più da cartone animato sarebbe stato accettabile?" ha concluso Smith.

Vi ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4 a partire dal 25 ottobre.

Fonte: VG247

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza