Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Curiosi di vedere Super Mario in salsa FPS? Eccovi un primo livello

Davvero divertente.

La comnunity di sviluppo Mapcore ha recentemente lanciato la sfida per la creazione di un livello dedicato a Unreal Tournament, Counter-Strike 1.6 e Super Mario Bros. ed in qualche modo rivisitarlo.

Il level designer Sean Noonan (alcuni Far Cry, Watch Dogs, Star Citizen) ha preso al volo tale sfida ed ha pubblicato un video che mostra i suoi progressinel ricreare il primo livello di un fittizio FPS dedicato a Super Mario Bros. Ha inserito una serie di piattaforme fluttuanti che ricordano delle isole e visto che il nostro Mario non andrebbe mai in giro con un fucile a pompa o con un distruttivo BFG 9000, Noonan ha provveduto anche a questo.

Nel livello ritroviamo tutti gli elementi tipici della serie Nintendo come i Goomba, funghi, monete e tubi, il livello termina con un chiaro riferimento che ogni fan della saga riconoscerà di sicuro (e a dirla tutta anche chi non è particolarmente avvezzo al brand). Il livello è inoltre molto breve e si tratta di un divertente esperimento che mostra come sarebbe Super Mario in un universo alternativo. In effetti lo stesso sviluppatore di Splash Damage vorrebbe distribuire il tutto gratuitamente, tuttavia è necessario aspettare e vedere cosa deciderà di fare Nintendo in caso di pubblicazione dell'opera.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Vorreste giocare un Super Mario in chiave FPS?

FONTE: PC Gamer