Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In Fortnite è rivoluzione per le sfide: chi non acquista il Battle Pass è svantaggiato?

Le novità non annunciate da Epic Games.

La Stagione 10 o Stagione X di Fortnite è ufficialmente qui e a quanto pare ha portato con sé dei cambiamenti non annunciati e non spiegati in dettaglio da Epic Games. La questione è semplice ma molto delicata: le sfide sono cambiate ma questo potrebbe portare uno svantaggio per coloro che non acquistano i Battle Pass a circa €10?

Il modo in cui si ottengono esperienza e ricompense è cambiato con le Sfide Settimanali che sono raggruppate in categorie come Road Trip o Rissa Reale. Il problema è che queste sfide sono bloccate dietro al Battle Pass. Esistono ancora i tier Silver gratuiti del Battle Pass ma al di là di tutto il problema più grande è a livello comunicativo. Le Sfide giornaliere sembravano completamente sparite e rimosse fino a quando un moderatore di Epic ha rivelato che queste ritorneranno sotto forma di eventi a tempo.

Le lamentele sono arrivate anche e soprattutto per questa mancanza di comunicazione ma anche per il fatto che i Breakpoint pack acquistati durante la scorsa Stagione sembrano ora completamente inutili dato che non è più possibile progredire nelle Sfide giornaliere per sbloccare delle ricompense. Epic, rendendosi conto di questa situazione tutt'altro che positiva ha deciso di intervenire e spiegare cosa stia effettivamente succedendo.

"Le Sfide giornaliere sono state rimpiazzate con Missioni a tempo che sono gratis per tutti i giocatori. Completando gli obiettivi i giocatori possono guadagnare ricompense. Come parte delle Missioni a tempo un nuovo obiettivo verrà sbloccato quotidianamente alle 15:00 italiane. I giocatori avranno una settimana per completare questi obiettivi. Poi verranno rimpiazzati da un nuovo gruppo di obiettivi legati alle Missioni a tempo. Tutti i giocatori hanno 70 obiettivi unici da completare nel corso della stagione e possono aspettarsi eventi gratuiti con ricompense aggiuntive".

Epic ha quindi fatto chiarezza sulla situazione attuale per quanto concerne le Sfide ma la sensazione che senza sia le sfide giornaliere e una selezione di quelle settimanali chi è intenzionato ad affrontare Fortnite come un gioco completamente free-to-play avrà meno cose da fare e meno ricompense da ottenere è palese. Il prosieguo della Stagione X sicuramente farà luce su ogni aspetto di questo cambiamento.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti