Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GameStop: decine di direttori vendita licenziati negli USA

Almeno 50 persone avrebbero perso il posto di lavoro.

Stando alle recenti notizie sulla nota catena GameStop, la compagnia avrebbe licenziato decine di direttori vendita negli Stati Uniti. Nello specifico, almeno 50 persone avrebbero perso il loro posto di lavoro.

I licenziamenti, tuttavia, farebbero parte di un piano ben preciso di GameStop: l'azienda ha come obiettivo la riduzione dei costi operativi.

Andando ancora di più nel particolare, la compagnia ha affermato in una email inviata a Kotaku che si sta sforzando per "ridurre i costi e migliorare l'efficienza, al fine di recuperare nuovi fondi da poter investire nell'evoluzione dei punti vendita".

I licenziamenti hanno colpito figure professionali con stipendi alti, manager incaricati di gestire i negozi negli USA. La compagnia sarebbe arrivata a decidere il taglio del personale perché molti di questi manager non avrebbero raggiunto gli obiettivi di vendita.

Nell'articolo di Kotaku, si parla di "decine di persone" licenziate, ma al momento non sappiamo con precisione quante persone abbiano effettivamente perso il lavoro.

Non è la prima volta che riportiamo preoccupanti notizie relative a GameStop, recentemente abbiamo appreso del forte calo delle azioni, mai state così basse dal 2003.

Che ne pensate?

Fonte: Kotaku.