Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Una copia sigillata di Kid Icarus per NES è stata venduta all'asta per 9.000 dollari

La copia è rimasta in soffitta per trent'anni.

Scott Amos è un uomo di 40 anni che si è trovato tra le mani un oggetto che ha migliorato il suo conto in banca. La storia del ritrovamento di una copia ancora sigillata di Kid Icarus ha dell'incredibile, ed ora ve la andiamo a raccontare.

Amos si è ritrovato con alcuni scatoloni portati dalla madre trovati in soffitta, in cui al loro interno erano stipati tutti i suoi giocattoli d'infanzia. Ad un primo sguardo in un una delle scatole, Amos ha trovato una copia ancora intonsa di Kid Icarus. La cartuccia era ancora all'interno della sua scatola, la quale si trovava dentro ad una busta della spesa, assieme ad una ricevuta che indicava l'acquisto del gioco nel 1988, quando l'uomo aveva 9 anni.

A quanto pare il gioco era stato acquistato dalla madre e in seguito non è più stato consegnato. Nonostante ciò Amos ha in seguito interpellato una compagnia americana, Wata Games, che si occupa della valutazione dei videogiochi.

"Non sapevo quanto potesse valere, pensavo di riuscire a raggranellare duecento dollari e invece loro mi hanno detto che avevo tra le mani un vero tesoro. Ricordo di aver chiamato mia moglie e di averle detto 'ehi, ti ricordi di quel gioco che avevo trovato nello scatolone? Per favore, nascondilo in modo che i bambini non riescano a trovarlo!'".

Il gioco, grazie anche all'aiuto di Wata Games che l'ha valutato, è stato impacchettato e spedito presso la casa d'aste Heritage Auctions, che si è prodigata nella vendita.

"'Kid Icarus' è uno di quei titoli davvero iconici per Nintendo Entertainment System", ha dichiarato Valarie McLeckie, direttrice di Heritage Auctions. "Trovare una copia sigillata in natura è molto difficile. È quasi impossibile perché ci sono meno di 10 copie sigillate conosciute che sono attualmente nelle mani dei collezionisti e non sospettiamo che ce ne siano altre sigillate".

Per Amos, quella cartuccia è ancora un mistero: "Forse potrei averci giocato un paio di volte a casa di un mio amico e in seguito ho chiesto a mia mamma di comprarlo. Oppure è stata mia sorella, non ne ho proprio idea".

Quello di cui è sicuro è che con i 9.000 dollari intascati, la famiglia si farà un bel viaggetto a Disneyland, padre e madre di Amos compresi!

Fonte: CNN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti