In Call of Duty: Modern Warfare potrete vedere i compagni attraverso i muri

Ecco la soluzione di Infinity Ward per sopperire alla mancanza della mini-mappa.

Pochi giorni fa Infinity Ward ha presentato ufficialmente il multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare, lasciando interdetti molti giocatori per l'assenza della mini-mappa.

La decisione del team di sviluppo di rimuovere questo elemento segna un cambiamento significativo per la serie. Al suo posto è stata introdotta una bussola nel margine superiore dello schermo, che tuttavia non sembra aver soddisfatto la community.

I fan della serie negli ultimi giorni hanno creato accese discussioni sulla questione. Molti si lamentano per l'assenza della mini-mappa, affermando che ciò incoraggerà i camper e stimolerà uno stile di gioco fin troppo cauto e lento. Altri invece sono a favore della decisione di Infinity Ward, spiegando che questa mossa spingerà i giocatori a imparare bene la mappa e migliorerà l'esperienza competitiva in multiplayer.

Dopo le reazioni per l'assenza della mini-mappa, Activision ha annunciato che in Call of Duty: Modern Warfare i giocatori potranno vedere la sagoma dei propri compagni di squadra quando la visuale sarà ostruita da muri, oggetti e ostacoli vari. Una funzione che purtroppo non è stata introdotta in tempo per la build mostrata all'evento di pochi giorni fa, ma che sarà presente nella versione definitiva del gioco.

Call_of_Duty_Modern_Warfare_2

Si tratta dunque di una funzionalità che, insieme alla sopracitata bussola, dovrebbe sopperire all'assenza della mini-mappa, donando al tempo stesso un'esperienza di gioco differente rispetto ai capitoli del passato.

Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile nei negozi dal 25 ottobre per PS4, Xbox One e PC.

Fonte: Eurogamer.net

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza