Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo: The Master Chief Collection per PC supporterà le mod ed utilizzerà misure anti-cheat

Gli sviluppatori parlano del gioco.

Halo: The Master Chief Collection sta arrivando su PC, e ora lo sviluppatore 343 Industries ha condiviso alcune nuove intuizioni su due temi: mod ed anti-cheat.

In un post sul blog, 343 ha detto che il gioco supporterà interamente le mod su PC, ma ci sono alcuni dettagli importanti da tenere presente. Innanzitutto, tutte le mod devono essere conformi ai termini di utilizzo di Microsoft. Inoltre, i giocatori devono avere una copia legalmente acquistata.

"Incoraggiamo la community di modding a creare contenuti per il gioco nel modo che ritenete opportuno. Questo è qualcosa che la community di Halo ha fatto per lungo tempo e fintanto che seguirete le regole di utilizzo dei contenuti Xbox non ci dovrebbero essere motivi per vietarle", ha spiegato 343.

Passando all'anti-cheat, 343 ha affermato che utilizzerà una "soluzione anti-cheat leader del settore" per ridurre l'impatto di comportamenti scorretti per i giochi su server dedicati. "Lo stiamo facendo per consentire alla comunità di utilizzare contenuti modificati per altre modalità di gioco che vorrebbero personalizzare", ha affermato 343. "I nostri obiettivi sono proteggere i giocatori fornendo loro allo stesso tempo la libertà purché non abbiano un impatto negativo sugli altri. Avremo molto di più di cui parlare in futuro mentre lo sviluppo continua".

Attualmente su questo tema 343 Industries ha deciso di non svelare altro, proprio per nascondere ai cheater il sistema che utilizzerà il gioco. Tra le altre cose, 343 Industries ha pubblicato inoltre alcuni divertenti bug presenti durante lo sviluppo del gioco che potete vedere di seguito.

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Halo: The Master Chief Collection arriverà su PC entro la fine dell'anno. Comprenderà Halo: Combat Evolved, Halo 2, Halo 3, Halo 3: la campagna di ODST, Halo 4 e persino Halo: Reach. Recentemente alcune immagini hanno svelato le impostazioni grafiche del gioco su PC.

Fonte: GameSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti