La serie di Borderlands a quota 48 milioni di copie distribuite

Lo annuncia Take-Two nel recente report finanziario. 

Take-Two a maggio 2019, dichiarò che le vendite della serie di Borderlands avevano totalizzato oltre 43 milioni di unità piazzate. Il recente report finanziario della società per il primo trimestre dell'anno fiscale 2020 riporta i dati aggiornati. Negli ultimi tre mesi Borderlands ha piazzato più di cinque milioni di copie, il che significa che la serie ha ora distribuito oltre 48 milioni di copie in tutto il mondo.

Le vendite di Borderlands 2, in particolare, hanno contribuito al successo del franchise. A partire da maggio 2019, l'acclamato sequel rappresentava circa 20 milioni delle vendite complessive della serie. Secondo il report sugli utili di Take-Two degli ultimi tre mesi, Borderlands 2 ora supera quota 22 milioni di unità.

L'annuncio di Borderlands 3 potrebbe aver impennato le vendite e anche il DLC gratuito di Borderlands 2 che si lega al nuovo capitolo avrà avuto un ruolo nel rinnovato interesse per il sequel. Naturalmente, il recente lancio di Borderlands: Game of the Year Edition, che racchiude il gioco originale e tutte le sue espansioni, ha avuto il suo peso per il successo complessivo delle vendite del franchise.

221137_750x400

Che ne pensate?

Borderlands 3 arriverà su PlayStation 4, PC e Xbox One tra poche settimane, il 13 settembre.

Fonte: PlayStation LifeStyle.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza