Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Death Stranding, FIFA 20 e Concrete Genie tra i giochi più importanti in uscita quest'anno su PlayStation 4

Un fine 2019 niente male.

L'anno non è ancora finito e PlayStation 4 arricchirà la sua libreria con altri nuovi giochi tanto attesi dai giocatori. Vediamo quindi quali saranno i titoli che ci accompagneranno lungo tutta questa seconda metà del 2019.

A partire dal 27 agosto uscirà Control, lo sparatutto in terza persona sviluppato da Remedy. La protagonista, Jesse Faden, si farà strada attraverso il mondo di gioco utilizzando una serie di devastanti poteri cinetici.

Il 30 agosto è il turno dell'horror story The Dark Pictures: Man of Medan, il nuovo titolo degli sviluppatori di Until Dawn, Supermassive Games. Il primo capitolo dell'antologia porterà i giocatori su una nave abbandonata. Lo scopo sarà di controllare la sorte di una serie di personaggi che vivranno o moriranno in base alle vostre decisioni.

Il 6 settembre arriverà Monster Hunter World: Iceborne, l'enorme espansione che aggiungerà un territorio innevato, con nuovissimi mostri e armi, tra cui un rampino che consentirà di aggrapparsi ai mostri.

A partire dal 13 settembre arriverà il tanto atteso Borderlands 3. Il terzo capitolo espande il mondo di Borderlands oltre Pandora e la sua luna, introducendo nuovi mondi allettanti come uno splendido paesaggio urbano. Il titolo consentirà di giocare con quattro amici in modalità co-op e supporterà lo schermo condiviso per due giocatori.

Il 27 settembre sarà il turno di FIFA 20, nuovo capitolo della serie calcistica. Quest'anno EA Sports ha implementato una nuova modalità, chiamata Volta Football che offre modalità da 5vs5, 4vs4 e 3vs3.

Il 4 ottobre uscirà Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint, nuovo capitolo sviluppato da Ubisoft. Le nuove meccaniche di gioco richiederanno ai giocatori di pianificare accuratamente le missioni, poiché terreni come colline rocciose o paludi influiscono sulla resistenza e le lesioni debilitanti come gli arti rotti richiederanno assistenza.

A partire dall'8 ottobre sarà disponibile in esclusiva per PS4 Concrete Genie. Sviluppato dal talentuoso team di PixelOpus, Concrete Genie racconta la storia di Ash, un adolescente creativo che sfugge ai suoi problemi con l'aiuto delle sue creature birichine.

Il 25 ottobre è il turno di Call of Duty: Modern Warfare. Infinity Ward torna alla serie Call of Duty che ha ridefinito gli sparatutto in prima persona. Il brizzolato Capitano John Price condurrà un'intensa campagna per giocatore singolo che esplora le carriere degli agenti militari al lavoro per aiutare a rendere il mondo un posto più sicuro. Sempre questo giorno uscirà anche il remake di MediEvil e The Outer Worlds, nuovo gioco di Obsidian. Esplorerete una serie di diversi pianeti e incontrerete moltissimi personaggi. Nella classica maniera di Obsidian, anche in questo gioco prenderete decisioni cruciali che possono influenzare le popolazioni di intere città.

L'8 novembre è un giorno importante per i fan perché uscirà l'attesissimo Death Stranding, nuovo titolo di Hideo Kojima. Sarete in grado di riconnettere il mondo in frantumi un passo alla volta?

Il 15 novembre sarà la volta di Star Wars Jedi: Fallen Order. Cal Kestis è sopravvissuto all'epurazione e partirà per una missione che attraversa la galassia per completare il suo addestramento e ripristinare l'ordine Jedi prima che i mortali Inquisitori lo inseguano.

Ultima ma non meno importante, il 22 novembre uscirà Doom Eternal. Questo sequel riscalda l'azione migliorando il famoso combattimento frenetico. Grazie ad una serie di mortali armi riuscirete a distruggere tutti i demoni che cercheranno di uccidervi?

Questi sono i titoli in arrivo su PlayStation 4: quali di queste uscite vi attirano? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: PlayStation Blog