Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Anthem: l'evento Cataclisma è finalmente disponibile

Su PC e console.

L'aggiornamento Cataclisma di Anthem, che introduce nuove missioni, sfide e altro ancora, è stato finalmente pubblicato su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Cataclisma era originariamente programmato per arrivare a maggio. Tuttavia, a seguito della tiepida accoglienza ricevuta dal gioco, lo sviluppatore BioWare ha deciso per il rinvio di quasi tutti i suoi piani iniziali al fine di concentrarsi sul miglioramento dell'esperienza principale.

Cataclisma è disponibile sul server di test pubblico di Anthem, in varie forme limitate, da giugno. Tuttavia, ora è disponibile per tutti, con BioWare che ha specificato esattamente cosa i giocatori possono aspettarsi.

È un lungo elenco, ma le aggiunte del titolo sono nuove missioni storia disponibili una volta completata la missione Incursione della trama principale, oltre all'evento Cataclisma stesso.

Guarda su YouTube

Ecco alcune delle principali novità dell'aggiornamento, direttamente dal sito ufficiale di Anthem:

  • Cataclisma - Affronta Vara Brom e le sue forze in una nuova e pericolosa modalità di gioco che evolve nel tempo. Il lavoro di squadra è fortemente incoraggiato mentre combatti contro i pericoli dell'ambiente e del tempo, sblocchi segreti e padroneggi il cataclisma per ottenere nuove ricompense e scalare la classifica. Il cataclisma è disponibile nella schermata di avvio della spedizione per tutti i giocatori che hanno completato la missione "Incursione"
  • .
  • Inversioni - Gruppi di modificatori del gameplay che incidono sul modo in cui affronti le sfide del cataclisma.
  • Classifiche - Completare i contenuti nella modalità Cataclisma aumenta il tuo punteggio. Il tuo punteggio in classifica viene aggiornato al termine della sessione.
  • Valuta stagionale - Completa sfide e contenuti per ottenere cristalli minori e importanti. Spendili per le ricompense nel negozio stagionale.
  • Negozio stagionale - Un nuovo negozio che propone ricompense a tempo limitato da acquistare con la valuta stagionale.

L'aggiornamento porta anche cambiamenti alla difficoltà, una revisione della fortuna (la fortuna è stata rimossa da tutti gli oggetti e sostituita con un'armatura bonus) e ci sono tre nuove classi di armi - gli acceleratori a impulsi, i condensatori voltaici e i proiettori di lame. BioWare ha anche lanciato una nuova app per la gilda, che consente ai giocatori di creare e unirsi a una gilda e chattare con i membri. Le gilde possono quindi essere visualizzate nel gioco in modo che i membri possano unirsi e giocare.

L'elenco completo delle modifiche e aggiunte nella versione 1.3.0 di Anthem è disponibile sul sito ufficiale.

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net - Sito ufficiale Anthem.