In Call of Duty: Modern Warfare sarÓ presente il "Tamagunchi", un animaletto virtuale che si nutrirÓ di nemici uccisi

Come un Tamagotchi ma meno puccioso.

Di Call of Duty: Modern Warfare in queste settimane ne abbiamo parlato abbondantemente. Il gioco ad esempio supporterà mouse e tastiera su PS4 ed Xbox One, le mappe saranno in grado di contenere un massimo di 100 giocatori, e sarà possibile inoltre il cross-play su tutte le piattaforme.

Tuttavia Infinity Ward ha svelato qualcosa in più del gioco, in particolare una feature molto carina che consente di portarsi dietro un animaletto virtuale simile al Tamagotchi. Questa strana idea è venuta al direttore artistico Joel Emslie grazie alla sua insana passione per gli orologi. "Abbiamo voluto inserire l'orologio da polso all'interno del gioco" spiega il direttore del design multiplayer Geoff Smith "ed uno dei nostri sviluppatori ne è stato entusiasta, così ha creato un kit che consente di avere l'ora reale nel gioco".

Lo studio di sviluppo ha in seguito cominciato a macinare altre idee: "Stavamo pensando ad una moltitudine di possibilità, quando ci è venuta l'idea di implementare un animaletto virtuale, chiamato Tamagunchi che sarete in grado di equipaggiare nella modalità cooperativa e multiplayer. In sostanza è come un Tamagotchi, solo che lo nutrirete uccidendo gli avversari: più ne farete fuori e più lui gioirà".

cod

Il Tamagunchi si comporterà proprio come quegli animaletti tanto in voga negli anni '90. Da uovo, man mano che macinerete uccisioni, si evolverà reagendo quindi alle vostre prestazioni. Ovviamente, cacca a parte che a quanto pare per ora non è stata implementata, la creatura dovrà essere costantemente curata: se non vi prenderete cura di lui morirà. Questa funzionalità potrà anche non essere abilitata se siete tra quelli che non hanno intenzione di badare ad un animaletto virtuale durante il gioco, ma di sicuro è una cosa alquanto curiosa soprattutto per il franchise di CoD.

Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4 a partire dal 25 ottobre.

Fonte: GameInformer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza