Epic condanna l'"inquietante tendenza" delle molestie dopo l'accordo di esclusività di Ooblets

In seguito ai messaggi di odio verso gli sviluppatori, arriva la risposta di Epic.

A seguito dell'annuncio di un accordo di esclusività a tempo con Epic per Ooblets, lo studio dietro il titolo indie ha ricevuto un'ondata di messaggi contenenti insulti e minacce. Glumberland ha affermato che il team, composto da due persone, ha ricevuto "migliaia se non decine di migliaia" di messaggi con molestie .

Tim Sweeney inizialmente ha risposto con un tweet leggermente provocatorio, ma Epic ha in seguito pubblicato una dichiarazione per condannare le molestie verso gli sviluppatori e la diffusione di disinformazione.

"Noi di Epic Games sosteniamo il diritto dell'intera community di parlare e criticamente liberamente i nostri prodotti e il nostro negozio". afferma il post sul blog. "Quando tutti condividono le loro opinioni più serie, alla fine prevalgono le idee migliori".

"L'annuncio di Ooblets ha evidenziato una tendenza inquietante che sta crescendo e minando un sano discorso pubblico, e che è la creazione coordinata e intenzionale e la promozione di informazioni false, tra cui schermate, video e analisi tecniche false, accompagnata da molestie nei confronti dei partner, da promozione di temi di odio e intimidazione nei confronti di persone con opinioni opposte".

ooblets_art

Epic ha concluso il post affermando che continuerà a "supportare i [suoi] partner in tutte queste sfide" e collaborerà ancora con gli sviluppatori per costruire "un mondo multi-store più sano e competitivo per il futuro".

Che ne pensate della risposta di Epic?

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Football Manager 2020 ha una data di uscita

In arrivo in edizione sia fisica che digitale.

The Sims 4 - trucchi e codici

Ricchi, immortali e con i superpoteri? Perché no!

The Sims 4 è disponibile gratuitamente su PC

Per un periodo di tempo limitato.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza