Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ninja in esclusiva su Mixer: il canale raggiunge quota 1 milione di iscritti

Il celebre streamer ringrazia i fan su Twitter.

Dopo soli cinque giorni, Tyler "Ninja" Blevins vanta 1 milione di utenti attivi sul suo canale Mixer, la piattaforma di Microsoft sulla quale è passato dando l'addio a Twitch. "Grazie per tutto l'incredibile supporto", ha twittato Blevins quando ha annunciato il traguardo raggiunto. "Non mi sentivo così bene da molto tempo."

In molti si chiedevano se i fan avrebbero seguito Ninja su Mixer, una piattaforma molto più piccola rispetto al colosso Twitch. Un milione di abbonati in cinque giorni è un'impresa impressionante ed è una forte testimonianza della popolarità di Blevins e della forza del suo marchio personale indipendentemente dalla piattaforma. Tuttavia non è chiaro quanti di questi iscritti saranno ancora presenti tra due mesi, quando la promozione per l'iscrizione gratuita scadrà e i fan dovranno pagare una quota mensile per continuare a ricevere vantaggi esclusivi.

La decisione di Mixer di offrire due mesi gratuiti di abbonamento al canale di Blevins è un chiaro tentativo di portare il maggior numero di persone sulla piattaforma nel minor tempo possibile. Ma allo scadere di questo periodo, il prezzo salirà ad almeno $ 5,99 al mese.

Tuttavia, se Blevins continuerà a crescere con questo ritmo, potrebbe anche battere alcuni dei suoi vecchi record. In precedenza aveva accumulato più di 3 milioni di abbonati su YouTube in un solo mese l'anno scorso, durante la sua ascesa al fianco di Fortnite. Il suo account ora ha oltre 22 milioni di abbonati, rendendolo ancora più grande del suo canale Twitch.

Sia YouTube che Twitch hanno qualcosa che al momento Mixer non ha: una base di visualizzazioni estremamente ampia. Mixer rappresenta solo il tre percento del tempo trascorso a guardare gli streaming di gioco online; Twitch riceve circa il 72% del tempo trascorso. È una grande differenza, ed è ciò che ha portato altri streamer, come Guy "Dr Disrespect" Beahm, a commentare per quanto tempo il pubblico di Blevins rimarrà sul suo nuovo canale.

"Ho solo la sensazione che, a meno che non raccolgano alcuni altri grandi nomi, i numeri di [Blevins '] scenderanno", ha detto Beahm.

Che ne pensate?

Fonte: The Verge.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti